E’ tempo di Natale, di metterci ai fornelli e di creare qualcosa di magico e di unico con le ricette natalizie. Tra le ricette migliori per il Natale, vi possiamo proporre la torta pupazzo di neve, da realizzare con la Nutella e la farina di cocco.
Con un po’ di burro, di farina e di zucchero, possiamo realizzare delle torte natalizie davvero molto buone. Un tocco di bontà dato anche dalla presenza della Nutella, che lo sappiamo piace proprio a tutti. Gli ingredienti e il procedimento del pupazzo di neve.
Ingredienti pupazzo di neve
- 400 grammi di burro
- 400 grammi di zucchero
- 600 grammi di farina
- 8 uova
- 2 bustine di lievito
- Aroma vaniglia quanto basta
- Nutella quanto basta
- 200 grammi di farina di cocco
- Caramelle gommose vari
- Cioccolatini vari
- Liquirizia
Procedimento
La prima cosa da fare è ammorbidire il burro. Poi, lo metteremo in una grande ciotola capiente; aggiungiamo lo zucchero e lo lavoriamo proprio come una crema. Andiamo a unire le uova poco per volta.
Dopo le uova, setacciamo la farina e il lievito, per prevenire i classici grumi. Adesso, mescoliamo molto bene il nostro composto e andiamo ad aggiungere anche l’aroma. Prendiamo le teglie e cominciamo a imburrare e infarinare.
Una tortiera deve essere di diametro di 20 cm e l’altra di diametro di 24 cm. Il composto va distribuito in entrambe e si deve cuocere a 180° per mezz’ora. Alla fine, sforniamo e lasciamo raffreddare il tutto.
Le tortiere vanno posizionate una accanto all’altra su un piatto da portata. Scaldiamo la Nutella e la distribuiamo su tutte le torte. Poi, spolveriamo con farina di cocco. Aggiungiamo dei decori come cioccolatini e caramelle o bastoncini di liquirizia.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog. Una torta natalizia davvero super bella, che possiamo offrire ai nostri ospiti. Piacerà a grandi e piccini, ne siamo certi. Fateci sapere se la preparerete e se vi piacerà.