Pupo ormai da tantissimi anni è apprezzato e amato dal pubblico a casa per la sua innata simpatia ma anche per i brani che hanno conquistato gli ascoltatori italiani. Negli ultimi anni dopo una lunga serie di problemi che l’hanno visto protagonista, è stato proprio quest’ultimo a voler tornare in televisione per raccontare la sua esperienza.
Il cantante italiano ospite a Domenica In, programma condotto da Mara Venier ha ripercorso tratti della sua vita che non sono sempre stati facili. Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, da diverso tempo prosegue la sua storia d’amore con due donne, ritenute entrambe gli amori della sua vita con il quale va d’accordo.
Nonostante questo sia fuori dal comune, Pupo è riuscito a farsi apprezzare dagli italiani per la sua innata semplicità e per come vive la sua vita. Quest’ultimo però, in passato ha dovuto affrontare i suoi problemi con alcuni vizi che l’hanno portato davvero in basso, fino a pensare di non voler esistere più.
È proprio lui a raccontare questo momento difficile a Mara Venier e a tutti i telespettatori che non conoscevano tutta la sua storia.
Pupo, il racconto in lacrime: “Sono sopravvissuto, ecco perché..”

Non è la prima volta che il conduttore televisivo si lascia andare e affronta quest’argomento per lui così importante. Sono stati anni particolarmente difficili che è riuscito a superare solo grazie all’amore della sua famiglia e alla grande forza di volontà,
Pupo a causa di alcuni suoi comportamenti e vizi aveva accumulato un grand numero di debiti. A Domenica in è proprio lui ad affermare: “Io sono l’esempio che si può uscire da quel tunnel con fatica, con dolore, con tanto aiuto da parte delle persone che ti vogliono bene e ti stimano“.
“Un giorno, tornando da Venezia, pieno di debiti e di problemi, senza un futuro, vedendo tutto nero davanti a me. Mi fermai sul viadotto che divide l’Emilia-Romagna dalla Toscana della vecchia Autostrada del Sole. Parcheggiai la mia Jaguar, scesi e pensai di non voler far parte di questo mondo”.
Fu proprio quel momento a cambiare la vita del cantante: “Mi risvegliai e dissi: ‘Ma cosa sto facendo?’. Risalii in macchina, tornai a casa e nel settembre dello stesso anno mi chiamò Gianni Boncompagni per farmi condurre Domenica In con la Fenech proprio in questi studi e da lì ripartì la mia vita”.
Una lunga confessione che ha lasciato sorpresi tutti i telespettatori e che ha trovato la commozione da parte dello stesso cantante. Ora a distanza di anni, giorno dopo giorno Pupo sta riprendendo in mano la sua vita e risolvendo i vari problemi.