Quali sono i 5 segni zodiacali dalla memoria corta, proprio come quella di un pesce rosso? Ebbene si, non tutti per sfortuna possono vantare una memoria di ferro e di conseguenza appaiono smemorati. Scordarsi tutto, a cominciare dalle chiavi di casa a finire a qualsiasi altra cosa.
Sembra che ci siano alcuni segni zodiacali più inclini a questo, altri che invece possono contare su una buona memoria e non andare in contro a questo tipo di problemi. Sapete che anche l’astrologia può dirci tanto in questo senso? Ebbene si, ci sono dei segni che appaiono più smemorati rispetto ad altri proprio per natura. Nello specifico, sono 5 i segni più smemorati di tutto lo zodiaco, conosciamoli meglio.
Quali sono i 5 segni zodiacali più smemorati

Cominciamo dal segno dello Scorpione, il più smemorato di tutto lo zodiaco. Pare che i nati sotto questo segno sono sempre super organizzati, semplicemente perchè l’unico modo per ricordare è appuntare tutto nei minimi dettagli. Tra i segni più distratti c’è di certo l’Acquario.
In realtà questo segno non ha proprio la memoria corta, ma tende a dimenticare le cose ed i dettagli che non ritiene importanti. I nati sotto questo segno hanno una mente piuttosto analitica e questo fa si che l’Acquario sia un segno molto intelligente. Per ricordare certe cose, utilizza il telefono o anche una agenda.
Tra i segni più smemorati c’è anche quello dei Pesci, che vive di certo nel suo mondo magico e vuole anche tanto fantasticare. Ha la testa tra le nuvole e non ricorda le cose importanti, figuriamoci quelle di poco conto. Passiamo poi al segno del Toro, che ricorda perfettamente tutto ciò che riguarda gli appuntamenti, come orari, dettagli e luoghi ma dimentica tutto il resto. Pagare una bolletta? Di certo il Toro è il meno affidabile in tal senso.
Finiamo con il segno dei Gemelli, che sicuramente hanno dei problemi di memoria su quello che però non gli interessa nello specifico. E’ un segno tra i più egocentrici, smemorato cronico, soprattutto quando si parla di compleanni o di anniversari.Insomma, non c’è da stupirsi se il vostro partner, nato sotto il segno dei Gemelli si dimentica del vostro compleanno o di qualsiasi altra data importante.
Detto questo, se sei nato sotto uno di questi segni e la tua memoria è davvero corta, non dovete preoccuparvi, purtroppo non dipende da voi e non è colpa vostra.