Quando tutto va male, recitiamo la potente supplica a Sant’Elena: donaci la grazia di Dio. Spesso le cose nella nostra vita non vanno come vorremmo. Ci sono dei momenti in cui siamo sottoposti a prove difficili, e quando tutto va male, riponiamo fiducia nella preghiera.
Sant’Elena Imperatrice ascolterà le nostre richieste e le mostrerà a Dio. Intercederà per noi affinché tutto possa sistemarsi nella nostra vita. Le difficoltà sono per tutti, e dobbiamo essere noi forti a riconoscere il momento in cui lottare.
Non cediamo alla tristezza, alla solitudine. Rialziamoci perché è questo che vuole Dio da noi. Dio non vuole vederci tristi, afflitti, paurosi, ma forti e felici. Vuole solo il meglio per i suoi figli. Se il tuo cuore è stanco e tutto va male, prenditi qualche minuto al giorno per pregare Sant’Elena.
Per la premura che voi aveste nel trarre dalle rovine in cui stava nascosta la santa Croce di Gesù Cristo, e per lo strepitoso miracolo dell’immediato.
Perfetto risanamento di un moribondo con cui il Cielo benedisse i vostri desideri, perché si distinguesse da tutti gli altri il legno della comune redenzione.
Quanto tutto va male, preghiera a Sant’Elena
Otteneteci, o incomparabile sant’Elena, di non gloriarci mai d’altro se non che della Croce di Gesù Cristo, e di portare con santa rassegnazione la croce dei patimenti.
Recitare tre gloria al padre
O Gloriosa sant’Elena con l’angoscia e la devozione con le quali bramasti la Croce di Cristo, ti imploro così che tu mi possa donare la grazia di Dio, per sopportare pazientemente i travagli della vita quotidiana.
Attraverso la tua protezione ed intercessione sarò in grado di trovare e trasportare la Croce di Gesù, che Dio ha riposto su di me, in modo che lo serva in vita e godere della Sua gloria per sempre.
Amen