Ecco quello che ho capito della vita è una meravigliosa riflessione, una poesia di Ejay Ivan Lac. Quante cose, a volte, non capiamo e abbiamo bisogno di capire.
Quante volte ci sentiamo di non avere capito molto, eppure la risposta è sempre dentro di noi. Le risposte sono proprio lì: apriamo il cuore alla poesia.
Ho capito che in questa vita si nasce e si muore, e in quell’arco di tempo devi fare qualcosa per il mondo, e le persone che cercano il tuo aiuto.
Ho capito che tutti gli esseri sono diversi, ma il cuore è lo stesso, anche se alcuni non sanno più usarlo.
Ho capito, che nella vita esistono solo persone che vengono, e poi vanno via, e quindi non meritano la nostra presenza.
Ho capito che chi rimane, ha la tua stessa anima. Ho capito, che nascondere i propri sentimenti o pensieri, porta alla perdita di molti traguardi non che al silenzio delle risposte alle nostre domande.
Ho capito, ad avere paura nei momenti giusti, a stare in silenzio quando le situazioni non meritano parole, ho capito, come stare attento alle persone e di diffidare dalle apparenze, così per essere diavoli e cuori di pietra nel mandarli via.
Ecco quello che ho capito della vita
Ho capito come ascoltare la vita, anche quando è cattiva, ora so fagli cambiare idea e portare tutto dalla mia parte, so parlare con gli occhi e guardare con il cuore, ho capito come usare la stupidità delle persone come benzina per la mia superiorità.
Ho capito come non credere in nessun Dio, ma solo a me stesso e nell’energia dell’universo.
Ho capito… che gli esseri umani per sopravvivere e stare bene con se stessi, ti racconteranno menzogne, per farti apparire inferiore, o per abbassare gli altri ai tuoi occhi, per sentirsi meno inutili.
(Ejay Ivan Lac)