Oggi vi parliamo di una canzone molto rilassante. La musica esiste praticamente da sempre e nel tempo ha accompagnato ognuno di noi. Per questo è divenuta anche una delle migliori terapie che possano esistere. Molti di noi nella musica trova sollievo e conforto, risvegliando i nostri sensi.
L’essere umano sembra che nel corso degli anni abbia utilizzato tanti modi per potersi esprimere. Per comunicare, ha anche capito di poterlo fare proprio grazie ad una sequenza di suoni. Non tutti sanno che è iniziato tutto con lo sfregamento di una pietra contro un’altra e poi una pietra con un bastone.
In questo modo si sono creati i movimenti, le variazioni e anche i ritmi diversi, ma nel tempo si sono anche sviluppate le corde vocali nell’uomo. Così quest’ultimo pare abbia iniziato ad imparare a miscelare i suoni provenienti dal proprio corpo ovvero urla, lamenti e grida con dei suoni provenienti dagli oggetti.
Gli effetti della musica su di noi: una canzone
Questa miscela di suoni provenienti dall’esterno e quindi da oggetti e dalle corde vocali, l’uomo ha inventato la musica. Questa pare abbia degli effetti molto importanti sull’uomo. Alcuni Infatti ascoltando della musica possono provare della malinconia, altri gioia, felicità, dolore e commozione.
A sostenere che la musica sia in grado di trasmettere un mix di sentimenti ed emozioni sono stati appunto gli esperti i quali sostengono che lo scopo della musica è proprio quello di procurare sollievo, di rilassare, ma anche di dare serenità.
Per tutte queste ragioni La musica è considerata come una terapia e infatti alcuni psicologi La utilizzano affinché i loro pazienti possano esprimere quello che il loro stato emotivo.
Alcuni insegnanti nelle scuole utilizzano la musica durante le ore di lezione quindi mentre gli studenti lavorano e la utilizzano come fonte di rilassamento, di stimolo o al fine di migliorare l’interazione tra i compagni stessi.
La Musica ha un potere davvero importante perché riesce a farci cambiare umore anche nel giro di pochi minuti sia nel bene che nel male, è capace di dare e trasmettere una pace interiore così come anche tanta energia positiva.
Oggi qui di seguito vi presenteremo una canzone davvero meravigliosa, la quale prende il nome” senza peso” e che pare sia capace di donare pace interiore e relax.
Secondo gli esperti sembra che questo tipo di canzone possa ridurre l’affaticamento fisico fino al 35%. Per poter cogliere al meglio gli effetti di questa canzone basterà sedervi o sdraiarmi e comodamente perdervi letteralmente in questa melodia.
Ecco il video della canzone “Senza peso”:
Buon ascolto!
Se hai trovato interessante la notizia, condividi la notizia con i tuoi amici.