domenica , 4 Dicembre 2022
Home Emozioni Questo è il genere di amore di cui abbiamo bisogno nella vita
Emozioni

Questo è il genere di amore di cui abbiamo bisogno nella vita

Questo è il genere di amore di cui abbiamo bisogno nella vita

C’è un genere di amore per ognuno di noi. Tutti noi abbiamo amato almeno una volta nella vita, eppure abbiamo sempre paura di questo sentimento.

Sì, è vero: fa paura. L’amore morde, ha i graffi, come diceva un noto poeta. Quanto stiamo per riportarvi è la nota di un medico divenuta virale qualche tempo fa. Un vero e proprio inno all’amore, di tutti i generi.

Erano circa 8:30, quando un anziano signore ottantenne è arrivato per rimuovere dei punti di sutura dal pollice della mano. Egli ha dichiarato che aveva fretta perché aveva un appuntamento alle ore 9.00. Ho verificato i suoi segni vitali e l’ho fatto accomodare.

Sapevo che ci sarebbe voluto più di un’ora prima che qualcuno potesse occuparsi di lui. L’ho visto controllare l’ orologio con ansia e ho deciso di controllare la sua ferita perché non ero occupato con un altro paziente.

Un genere di amore così grande

Questo è il genere di amore di cui abbiamo bisogno nella vita

La ferita era guarita bene. Quindi, ho parlato con uno dei medici per rimuovere i punti di sutura. Abbiamo iniziato a conversare mentre mi prendevo cura della sua ferita. Gli ho chiesto se avesse un altro appuntamento medico dopo, dato che aveva molta fretta.

Il signore mi ha detto di no e ha risposto che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie. Mi ha detto che sua moglie si trovava nella casa di cura da un po’ di tempo, poiché era affetta dal morbo di Alzheimer.

Gli ho chiesto se la moglie si sarebbe preoccupata se fosse stato un po in ritardo. Mi ha risposto che lei non lo riconosceva più già da cinque anni. Allora, ho esclamato: “E ancora vai ogni mattina, anche se lei non sa chi sei?” Lui ha sorriso, mi ha accarezzato la mano e ha detto: “Lei non mi conosce, ma io so ancora chi è”.

Ho dovuto trattenere le lacrime. Ho avuto la pelle d’oca, e ho pensato: “Questo è il genere di amore che voglio nella mia vita”.

Ecco cos’è il vero amore. Ciò che ci fa credere, ciò che ci fa avere speranza: ciò che serbiamo in fondo al nostro cuore.

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...