Il Quirinale si ferma in queste ultime ore a seguito di una spiacevole notizia che ha coinvolto in prima persona il Presidente della Repubblica Italiana. Ancora una volta Sergio Mattarella si trova a dover affrontare un momento particolarmente difficile per la sua vita privata che, l’ha spinto a rimandare e ad annullare qualsiasi tipo di impegno.
Sono ore particolarmente difficili per quest’ultimo che ha dovuto salutare per sempre una persona a cui era particolarmente legato.
A comunicare quanto accaduto è il Presidente di Italiadecide, Anna Finocchiaro che, ha spiegato in poche e semplici righe chi è nella giornata di oggi è venuto a mancare.
Improvvisamente infatti, Sergio Mattarella ha dovuto salutare per l’ultima volta il suo medico personale Francesco Pitrolo di 71 anni. Quest’ultimo era direttore dell’Unità di cardiologia dell’Ospedale “Cervello” di Palermo.

Quirinale, lutto per Sergio Mattarella: “annullati tutti gli impegni”
Francesco Pitrolo da anni accompagnava il capo dello Stato anche durante le varie visite ufficiali in giro per il mondo. Era un vero e proprio punto di riferimento per Mattarella e per tutte le persone che lo seguivano durante le varie trasferte.
Quest’ultimo originario di Scicli, era da anni legato da una profonda amicizia con Sergio Mattarella e avrebbe perso la vita improvvisamente durante questa notte. L’uomo lascia sua moglie ed una figlia, segnando così la vita di tutte le persone che gli volevano bene.
Ad annunciare la sua scomparsa è Anna Finocchiaro che, ha affermato: “Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non è qui stamattina perché in queste ore è improvvisamente mancata una persona del suo staff”.
Un dolore grandissimo che ha segnato particolarmente la giornata e la vita della sua famiglia. A piangere la sua morte anche il Presidente della Repubblica che ha così annullato tutti i suoi impegni lavorativi rimandandoli alle prossime settimane e ai prossimi giorni.