Rabbia sui social, cane mascotte di Taranto preso a calci da un poliziotto. E’ questo quanto accaduto purtroppo nei giorni scorsi nel comune pugliese, dove un cane è stato preso a calci. Ci sarebbe un video dell’aggressione, girato da un passante che è finito sui social ed inevitabilmente è diventato virale.
Il video in questione ha scatenato delle polemiche, tante le reazioni dei residenti in città. In molti conoscono il cane mascotte di Taranto che si chiama Max, tanto che quest’ultimo ha anche una pagina Facebook.
Tanta la rabbia e lo sgomento da parte dei residenti del posto e non solo. Si tratta dell’ennesimo atto di violenza nei confronti di un animale a quattro zampe.
Rabbia sui social, preso a calci un il cane mascotte Max
Sui social è giunto un video di breve durate, girato da un passante che fa ben capire quanto accaduto. In questo si vede bene un agente di polizia che colpisce il cane di quartiere con un calcio.
Nell’audio si sentirebbe purtroppo il guaito del cane che si allontana dall’agente di polizia a testa bassa. Il poliziotto, finito al centro della bufera si sarebbe difeso e giustificato dicendo di essere intervenuto per difendere una donna con il bambino.
Il cane pare che li stesse aggredendo e per evitare il peggio, l’agente sarebbe intervenuto per cacciarlo. Purtroppo però ad indignare il popolo del web così come tutti i cittadini di Taranto, è stato il modo in cui l’agente avrebbe allontanato Max.
Tanti i commenti giunti sotto al video, ma uno dei più ricorrenti sembra essere “Vergogna”. A diffondere il video sul web anche Enrico Rizzi, il quale si è subito attivato per far si che l’aggressore possa essere punito per il grave gesto.
“Scrivo immediatamente al Questore e al Prefetto chiedendo un immediato provvedimento disciplinare nei confronti di questo personaggio. Chi indossa una divisa e rappresenta lo Stato non può comportarsi in questo modo delinquenziale, a maggior ragione nei confronti di un essere vivente indifeso”. Queste le parole di Enrico Rizzi.
La storia di Max
Il cane mascotte di Taranto era già finito al centro delle cronache per un qualcosa accaduto qualche settimana fa. Sembra che fosse stato portato in un canile, in seguito ad una segnalazione arrivata all’Asl.
Il sindaco dopo aver ricevuto una petizione con migliaia di firme si era recato al canile e firmato un’ordinanza per poter rendere libero il cane. Quest’ultimo vive per le strade di Taranto da circa 10 anni e ormai è diventato il cane mascotte per la cittadinanza.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici