Raf negli ultimi anni ha deciso di allontanarsi dalle scene per affrontare e combattere la lunga malattia di sua moglie Gabriella Labate. Una carriera piena di grandissimi successi quella del noto cantante italiano che fin dai suoi primi bravi aveva conquistato e il cuore di milioni di italiani.
La sua vita privata proprio come la musica, ha però dovuto subire dei periodi al quanto complicati e difficili. Il grande artista infatti, è stato accanto a sua moglie Gabriella affetta da una rara malattia che le ha causato diversi problemi di salute.
Il loro amore coronato nel 1996 con un meraviglioso matrimonio si è dimostrato ancora una volta solido e stabile soprattutto nel momento del bisogno. Di recente è stata proprio sua moglie Gabriella a rilasciare una lunga intervista per il portale Rumors. Al suo interno la donna ha raccontato la sua patologia e il momento complicato subito dopo la diagnosi.
Raf, la moglie Gabriella affetta da una rara malattia
La compagna del noto cantante ha spiegato di aver scoperto la sua malattia in un giorno qualunque. Il tutto è iniziato per puro caso circa quattro anni da quando ha dovuto combattere un delicato problema di salute.
“Prima ero a mettere le mele nel carrello e poco dopo ero a guardare il niente attraverso il vetro dell’ambulanza con la testa nel caos della sirena. Mi hanno ricoverata per quasi due mesi all’ospedale Gemelli” spiega Gabriella al portale Romurs.
“In questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e mi vedo con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube. Una di quelle cose che da un secondo all’altro ti rivoltano la vita e ti spingono in un baratro, un incubo”.
La moglie del noto cantante ha poi spiegato come oltre alla sua malattia si aggiunto anche un incidente a New York che, l’ha costretta ad operarsi d’urgenza. Quando Gabriella è tornata nella capitale però, qualcosa ancora una volta è andato storto e durante un’anestesia locale, l’è stato perforato un polmone.
“Per 5 giorni ho chiesto aiuto, stavo male. Mio marito mi vedeva con la bocca viola. Sono stata con un polmone solo, l’altro è collassato, e mi è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico. Mi hanno sedata e operata ugualmente. È un miracolo essersi risvegliati” ha terminato Gabriella.