Una giovane ragazza di soli 14 anni ha perso la sua battaglia contro il tumore ricevendo in questi ultimi mesi tantissime delusioni. L’ennesimo caso di cronaca in Italia che vede protagonista un’adolescente che, fino alla fine a cercato di lottare con tutte le sue forze per riuscire a vincere la sua battaglia.
A raccontare la sua triste storia è il quotidiano Avvenire che, con grande dolore ha mostrato un lato del nostro paese che ancora una volta rattrista e rammarica. La 14enne da tempo cercava di combattere una grave patologia neoplastica che colpisce i più piccoli alle ossa e che spesso porta alla morte.
Per diverso tempo quest’ultima si è sottoposta alle cure ma purtroppo il brutto male è stato più forte di lei tanto da portarla via alla sua famiglia, ai suoi amici e agli affetti più cari. L’osteosarcoma fino alla fine ha segnato la sua vita che purtroppo, nei giorni scorsi si è spenta per sempre.
Questo però, non è stata l’unica difficoltà e l’unico dispiacere per quest’ultima che, era stata rifiutata per ben due volte da due scuole diverse. Entrambe infatti, a causa della sua malattia hanno rifiutato il suo inserimento in una classe, gettando la piccola nello sconforto più totale.
Ragazza di 14 anni muore di tumore, rifiutata da due scuole per la sua malattia

Fino alla fine la 14enne ha cercato con tutte le sue forte di sconfiggere il male che aveva segnato la sua vita e che purtroppo, aveva rovinato la sua quotidianità. A rattristare quest’ultima poi si è aggiunto il rifiuto ricevuto da due scuole diverse che, hanno deciso di non ammetterla proprio per via della sua malattia.
Nonostante questo però, la giovane aveva voluto andare avanti con la scuola e stava per finire il terzo anno delle medine all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori a Milano. il primo istituto a cui la ragazza aveva fatto richiesta l’ha rifiutata affermando di non avere insegnanti di sostegno adatti a lei.
La seconda invece aveva affermato il mancato funzionamento dell’ascensore ormai da tantissimo tempo. È proprio all’ora che i genitori hanno deciso di rivolgersi all’Istituto Nazionale del tumore a Milano dove, l’adolescente ha potuto proseguire gli studi.
La 14enne purtroppo ha perso la vita senza riuscire a terminare la terza media, pronta ad iscriversi ad un corso di grafica per realizzare il suo grande sogno. I suoi funerali si terranno il prossimo venerdì a Milano.