Ragazzino autistico dona la sua bici come ricompensa, per chi avesse trovato il suo cucciolo. Il cane è il miglior amico dell’uomo e su questo non sembrano esserci dubbi. Capita purtroppo di smarrite il proprio cane e questo viene vissuto come una vera tragedia e si farebbe di tutto per ritrovarlo.
Ne sa qualcosa Leonel, un ragazzino che pare abbia pensato di dare via la sua bicicletta per poter ritrovare il suo cane.Leonel è un ragazzino speciale ch soffre di autismo ed ha solo 7 anni.
Purtroppo, lo scorso 7 maggio, mentre il ragazzino si trovava a scuola, il suo cane di nome Tito è stato smarrito. Una volta tornata a casa poi la mamma Noemi avrebbe raccontato a Leonel quanto accaduto.
La scomparsa di Tito e la disperazione del ragazzino
Tito sembra che insieme ad altri cani stesse facendo una camminata fuori l’appartamento, proprio il ragazzino vive insieme alla sua famiglia. Al richiamo di mamma Noemi, tutti i cani avrebbero fatto ritorno, tranne il piccolo Tito, il migliore amico di Leo nel con il quale trascorreva gran parte della sua giornata.
Ovviamente per Leonel, Tito era più di un cane, era un amico fidato, un sostegno ed un amore incondizionato. Per questo motivo, il ragazzino ha vissuto questo scomparsa proprio come un trauma. Ovviamente la famiglia ha tentato di tutto per poter ritrovare il cane.
Sono state fatte delle ricerche per tutto il quartiere e anche per tutta la città di Rio gallegos in Argentina. Sono stati appesi per tutta la città dei manifesti e sono stati fatti anche tanti annunci sui social, ma purtroppo del cane non si ebbe più notizia.
Nessuno aveva visto il cane e sembrava che Tito si fosse dissolto nel nulla. Il ragazzino però nel frattempo continuava a sperare e sognava tutte le notti di poter ritrovare suo amico perduto. Trascorso circa un mese e non avendo ancora nessuna notizia, il ragazzino avrebbe tirato un video supplicando l’aiuto di chiunque potesse ritrovare il suo tanto amato Tito.
Qualcuno avrebbe addirittura suggerito alla famiglia di mettere un compenso economico, al fine di agevolare la ricerca, ma purtroppo non avevano tanto da offrire. Così Leonel ha deciso di sacrificare la sua bicicletta e avrebbe promesso a chiunque avesse ritrovato il suo cane, di donarla. Purtroppo a distanza di tanto tempo ormai, questa storia non ha avuto un lieto fine e ad oggi non si hanno ancora tracce di Tito.