Ragazzo di 20 anni si risveglia dal coma dopo un terribile incidente in monopattino. Il giovane Marco Sias si stava recando a lavoro quando ha avuto un bruttissimo incidente che l’ha portato al ricovero immediato, a un intervento chirurgico e infine al coma.
La sua famiglia, gli amici e i medici però, non si sarebbero mai aspettati che il giovane Marco si sarebbe risvegliato affermando di aver visto Marco Simoncelli. Il campione motociclista ha perso la vita il 23 ottobre del 2011 proprio a seguito di un incidente in pista.
Il giovane Marco Sias si era risvegliato dal coma lo scorso novembre nell’Ospedale di Brotzu di Cagliari. È proprio la madre del ragazzo a definire quello che è accaduto a suo figlio un vero e proprio miracolo dove, è presente anche Marco Simoncelli.
Nonostante la felicità di tutta la famiglia, molti si chiedono se realmente il 20enne abbia visto il SIC oppure si sia trattato semplicemente di un sogno? A rispondere a questa domanda è il portale NeXt Quotidiano riconducendo a una lunga spiegazione scientifica che mette in chiaro cosa sia realmente successo.
Ragazzo di 20 anni si risveglia dal coma sognando Marco Simoncelli
Lo stesso Marco ha raccontato cosa è accaduto prima che si svegliasse dal coma. A riportare le sue parole è il portale L’Unione Sarda a cui il giovane ragazzo ha raccontato di aver visto durante il coma un ragazzo dai capelli biondi con un cerotto bianco sul naso.
Sulla moto di quest’ultimo era riportato il numero 58 e prosegue affermando: “Non sapevo chi fosse poi ho fatto delle ricerche e ho capito che si trattava del Sic. Sono rimasto molto colpito perché non sapevo chi fosse, non seguo lo sport e non avevo mai sentito parlare di lui”.
“Mi ha detto che stava bene e di non preoccuparmi, perché mi sarei risvegliato. Non lo conoscevo. Ho fatto delle ricerche sulla moto che ho visto mentre ero incosciente. Ho riconosciuto il mezzo, il numero e il viso del ragazzo che mi ha parlato. Era Marco Simoncelli”.
A spiegare l’evento in maniera scientifica sono alcuni esperti. Secondo quest’ultimi infatti, il cervello di ogni persona è in grado di elaborare devi eventi, delle istantanee e dei frammenti di esperienze vissute e condivise. A riportare questa importante spiegazione è il portale NeXt Quotidiano che parla di un’attività onirica.
Quest’ultimo spiega come il ragazzo sia finito in coma qualche giorno dopo la celebrazione decennale della morte di Simoncelli. Il giovane 20enne appassionato di moto fin da piccolo, avrebbe così potuto vedere, anche se non ricorda, alcune immagini del SIC sui Social oppure nel piccolo schermo.
Questa potrebbe essere la più plausibile delle spiegazioni nei confronti del ragazzo che, durante il coma ha visto un ragazzo biondo con i capelli ricci che sembrava assomigliare a Marco Simoncelli.