La morte di Biagio Conte ha lasciato un grandissimo vuoto in tutta la comunità di Palermo e nelle persone che da tutta Italia seguivano i suoi passi. Il missionario laico ha perso la sua battaglia contro un brutto male a soli 59 anni dopo aver trascorso un’intera vita a prendersi cura del prossimo.
Spogliatosi di tutte le sue ricchezze, Biagio ha fondato la Missione dove, ogni giorno insieme ad un gruppo di volontari si prendeva cura delle persone più bisognose e ai margini della società.
La sua comparsa avvenuta pochi giorni fa, ha commosso e addolorato tutte le persone che lo conoscevano per il suo animo buono e il suo cuore grandissimo.
Un vero e proprio angelo sulla terra che fino all’ultimo si è preoccupato per altri, spendendosi con il sorriso sulle labbra. A omaggiare la memoria del missionario laico è il palinsesto Rai che ha deciso di mandare in onda il film ‘Biagio’ di Pasquale Scimeca che racconta tutta la sua vita.
Rai 1 omaggia Biagio Conte: ecco quando vedere il film sulla sua vita

Biagio Conte si è spento giovedì 12 gennaio dopo una lunga battaglia contro un tumore. A omaggiare e ricordare il grande missionario è Rai 1 che, nella seconda serata di questa sera 14 gennaio trasmette il film della sua vita.
Quest’ultimo diretto da Pasquale Scimeca racconta passo dopo passo tutta la sua vita partendo dalla sua gioventù fino a prendersi cura dei più poveri.
Il regista in passato aveva commentato il suo film affermando: “Mentre tutti quelli della sua generazione pensavano solo ad arricchirsi e consumare, lui si è spogliato delle ricchezze ed è andato a vivere nei boschi, a cibarsi di bacche e frutti selvatici”.
A salutare per sempre Biagio Conte, nei giorni scorsi è stato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quest’ultimo infatti, ha descritto il missionario come: “Un punto di riferimento per chi crede nei valori della solidarietà e della dignità della persona”.
LEGGI ANCHE: È morto Biagio Conte, Palermo piange l’angelo dei poveri dall’anima buona
Per chi si fosse perso l’appuntamento in doppia serata lo scorso 12 gennaio, vi consigliamo di recuperarlo sul sito gratuito della Rai. Precisamente vi basterà collegarvi sulla piattaforma streaming di RaiPlay.it e cercare il film ‘Biagio‘.