Da quando il caos creato dall’allontanamento inaspettato di Barbara D’Urso da Mediaset con effetto immediato, ha preso piede per molto tempo creando svariate critiche il suo avvicinamento alla Rai.
Sicuramente è stata una notizia inaspettata quella del suo distacco. Ma quella di cui stiamo per rendervi partecipi lo è altrettanto, nonostante più di qualche voce aveva messo il dubbio a molti suoi fan.
A rivelare questa notizia è stato Il Foglio, in cui la conduttrice che per anni ha portato in alto i principali programmi di Canale 5, avrebbe potuto firmare per un’altra azienda, senza che poi però si facesse nulla.
Barbara D’Urso ad un passo dalla firma in Rai: Ecco cos’è accaduto
Il Foglio, all’interno di un suo articolo ha fatto una rivelazione che già nei mesi passati era diventata più intensa rispetto alle classiche voci di corridoio. All’interno dell’articolo si può leggere: “Barbara D’Urso, volto Mediaset, stava per firmare per la Rai, ma questa Rai non è riuscita neppure a fare uno sgarbo a Mediaset”.
Ricordiamo che essendo molto amata sia come persona che, come conduttrice, un suo possibile sbarco alla Rai avrebbe reso felici molti suoi fan. Una prova dell’affetto che provano per lei sono state le forti critiche che hanno colpito Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino e ovviamente Pier Silvio Berlusconi.
Secondo quanto detto da Davide Maggio però, ci potrebbe essere dell’altro dietro alle smentite targate Rai. All’interno del suo articolo, difatti aggiunge: “Smentite non necessarie che tradiscono evidentemente preoccupazione per le conseguenze che un’operazione del genere potrebbe portare con sé. I palinsesti 2024/2025, d’altro canto, non sono ancora definiti e non dovrebbe potersi escludere nulla con certezza”.
“Le preoccupazioni che desterebbe una prima serata nelle mani di Carmelita sono molteplici. Potrebbe significare andare allo scontro in un sol colpo con l’editore del principale competitor e con il volto più potente della TV italiana. Ma lo scontro potrebbe essere anche di natura politica“.
Possiamo quindi concludere dicendo che non si hanno notizie riguardo ad un suo possibile ritorno in televisione. Anche se una delle poche vie da lei percorribili sarebbe il cast di Ballando con le Stelle. Essendo il suo nome molto ben voluto da Milly Carlucci.
Quest’ultima ha infatti dichiarato che ama la curiosità che si cela dietro il cast del programma: “Allora io sono felice del fatto che se ne parli, sui blog, sui siti, che in tutti i luoghi e in tutti i laghi si parli di Ballando, figuratevi, è la mia soddisfazione. Che poi le cose siano vere o non siano vere, questo è un altro paio di maniche. Ma io non rivelo le mie manovre. James Bond non dice come fa a esserlo, lo fa e basta”.