Un dolore grandissimo quello raccontato da Raimondo Todaro che ha distanza di tempo è riuscito a condividere la sua malattia con tutti i suoi fan. Il noto insegnante di Amici infatti, ha vissuto alcuni momenti della sua vita in cui pensava di non farcela e nel quale, ha sperato fino alla fine di poter vincere.
Il famoso coreografo di latino-americano ha dovuto combattere contro due tumori all’intestino che non ha mai voluto rivelare pubblicamente. Solo nei giorni scorsi si è lasciato andare ad una vera e propria confessione a cuore aperto che, ha commosso tutto il pubblico a casa.
Una pagina di dita davvero difficile che Raimondo ha voluto raccontare solo oggi rendendo i suoi mesi di sofferenza pubblici. Quest’ultimo intervistato a Verissimo ha sottolineato la paura vissuta nel corso delle cure e come sua figlia abbia capito subito cosa stesse accadendo.
Raimondo Todaro malattia, il difficile racconto del ballerino: “Ho avuto due tumori”

Todaro da sempre scherzoso, divertente, ironico e solare, ha voluto raccontare a tutte le persone che lo seguono il momento più difficile della sua vita. è proprio quest’ultimo ad affermare: “La diagnosi è arrivata durante la prima edizione di Amici alla quale ho preso parte, quella del 2021-2022. A quel tempo mi sottoponevo sempre a controlli, perché́ da poco avevo subito un delicato intervento chirurgico all’intestino, e all’epoca me l’ero vista brutta”.
Una malattia intuita subito anche da sua figlia Jasmine proprio come racconta lo stesso Raimondo: “Ero a casa con mia figlia Jasmine e lei si è accorta subito che non stavo bene. La sera, poi, ho provato la febbre. Quando mi sono reso conto che era salita vertiginosamente, ho chiamato mia moglie Francesca: mi ha raggiunto a casa per capire come stavo e insieme abbiamo subito chiesto aiuto ai medici”.
La malattia e il gesto di Francesca Tocca
In quel difficile periodo della sua vita accanto a lui c’era Francesca Tocca nonostante fossero separati. Quest’ultima è rimasta accanto a lui senza mai abbandonarlo: “Fuori ad aspettarmi, in sala d’attesa, c’era Francesca. Che è stata con me ogni minuto e che ha rischiato davvero di svenire, perché l’intervento è stato più complicato del previsto e sono rimasto sotto i ferri per quasi cinque ore”.
“Mi hanno dovuto togliere diversi centimetri di intestino, che per via di una peritonite all’appendicite era stato compromesso” spiega il ballerino. Purtroppo però, a distanza di alcuni controlli sono emersi ben due nuovi tumori all’intestino che non hanno di certo scoraggiato lo stesso Todaro.
È proprio lui infatti ad aver concentrato tutte le sue forze sull’operazione tornando poco dopo a lavoro. “Dopo le due operazioni sono tornato negli studi televisivi di Amici, evitando di parlarne. Il lavoro, insomma, mi ha permesso di andare avanti. Ma non è stato affatto facile”. Ora Raimondo sta bene ma continua a sottoporci ai controlli periodici che, ha consigliato anche a tutto il pubblico che lo segue.