Ravenna mamma va in vacanza con il suo nuovo fidanzato lasciando soli i suoi due bambini. Quanto vi stiamo per raccontare è stato riportato dal portale Il resto del Carlino, una storia sconvolgente che ha coinvolto anche il tribunale. È circa metà aprile del 2018, quando sono stati chiamati i carabinieri dalla nonna dei minori avvertendoli del loro abbandono.
Seguendo i loro racconti e quello della vicina, sono così riusciti a ricostruire i fatti portando al processo la madre. La giovane straniera aveva deciso di partire verso il Sud Italia con il suo nuovo fidanzato, lasciando i suoi figli, il più piccolo di soli sei anni, con i cani.
Ravenna mamma va in vacanza lasciando soli con i cani i suoi bambini
La mamma ha così chiesto alla vicina di andare a trovare i suoi bambini, preparandoli per la scuola e riportandoli a casa, spesso con la sola compagnia della televisione. È stata proprio l’ex suocera a denunciare il fatto dopo aver appreso, dai bambini stessi, il loro disagio nel dormire soli. Subito, i carabinieri hanno avanzato con un sopralluogo trovandosi di fronte ad una condizione igienica disastrosa a causa della presenza dei cani.
La madre aveva mentito ai suoi piccoli, affermando di dover stare fuori per lavoro. La vicina ha smentito tutto, raccontato la verità della sua mancanza, il viaggio con il suo nuovo fidanzato. All’udienza del 13 Maggio la donna non si è presentata, portando il Tribunale di Ravenna a fissarne un’altra verso la fine di giugno per abbandono di minori. Ad oggi, i bambini sono stati affidati alla nonna tramite dei servizi sociali.