Una notizia delle ultime ore ha sconvolto il regno inglese, oltre che il mondo intero. Pare infatti che Re Carlo III non stia passando un momento ottime a livello puramente salutare. Precisamente, sembra essere affetto da un grave male.
Il tutto è stato riferito direttamente dalla stessa cara reale che pochi giorni fa, aveva raccontato dell’intervento a cui si sarebbe dovuto sottoporre Re Carlo, che ricordiamo avere 75 anni. L’intervento era mirato alla prostata ma proprio a seguito di questo, si è scoperto il tumore che l’ha colpito.
Precisamente, si trattava di un ingrossamento della prostata che gli stava causando non pochi problemi, ma proprio durante essa si è fatta la scoperta di un secondo male ben diverso e ben peggiore.
Re Carlo III ha il cancro, l’annuncio ufficiale di Buckingham Palace: “Ha iniziato le cure”
All’interno della nota reale si può leggere: “Sua Maestà è stata curata per un ingrossamento benigno della prostata”. E successivamente: “durante questo intervento che è stato notato questo secondo problema, successivamente diagnosticato come una forma di cancro”.
Buckingham Palace ha poi sottolineato che Re Carlo si sta già sottoponendo alle cure adeguate. Ed ha inoltre evidenziato come i medici hanno consigliato al monarca di sospendere qualsiasi tipo di impegno pubblico.
Attraverso la nota è anche possibile carpire il tipo di cancro che ha colpito Re Carlo III. Anche il principe Harry ha voluto far presente di aver già avuto un dialogo con Re Carlo riguardo alla diagnosi, ed ha informato suo imminente ritorno nel Regno Unito.
Nonostante sia possibile provare a comprendere di che tumori si tratti. Attraverso la nota non è stato rivelato in modo esplicito, ma è stato sottolineato come stia già ricevendo delle “cure regolari”. Ulteriori dettagli sono stati mantenuti ben segreti.
Buckingham Palace ha sottolineato che il Re è: “positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile”. Tutti i suoi impegni pubblici, e quelli che prevedono la presenza di altri membri della famiglia reale, sono stati sospesi fino a data da destinarsi.