Helen ha finalmente realizzato il suo più grande sogno ovvero quello di stringere tra le braccia il suo primo bambino nonostante la sua età non più troppo giovane. La sua grande tenacia, la sua determinazione ma soprattutto la sua speranza, le hanno dato la possibilità di poter vivere il momento più bello della sua vita.
La storia che vogliamo condividere con voi vede protagonista Helen Dalglish di 53 anni che, ha messo da parte la sua età per riuscire a tenere tra le braccia la cosa più bella della vita; un figlio. Per anni ha cercato di realizzare il suo sogno che sembrava non arrivare mai.
A raccontare la sua storia è la stessa Helen all’interno del quotidiano Express, in Scozia. La donna infatti, ha condiviso con tutto il mondo la sua esperienza definita “surreale” per dar coraggio alle persone nella sua stessa situazione.
La neomamma per riuscire a dare alla luce la sua bimba, ha dovuto spendere 120mila euro per alcune tecniche mediche che, dopo 21 tentativi, ha portato al suo “obbiettivo”.
Realizzato il sogno di Helen, a 53 anni diventa mamma per la prima volta: “Ci provo da 25 anni”

Per lei infatti, avere un bambino era diventato un vero sogno che, a distanza di 25 anni è riuscita a realizzare con grande amore e gioia. La tanta sofferenza e le delusioni sono state ripagate con la nascita della piccola Daisy Grace.
La donna intervistata dal portale Express ha affermato la sua esperienza: “Spesso ero a pezzi. È stato un incubo sia per la testa che per il mio fisico, ma anche a livello economico. A volte io e mio marito ci siamo fermati per un anno o due, sperando che potesse accadere naturalmente… ma non è mai successo”.
“Il tempo passava e, dopo l’ultimo momento triste avevo già 42 anni. A quel punto i miei ovuli non ne hanno più voluto sapere. Così mi sono rivolta a donatrici, ma anche in quel modo non c’è stato modo. Poi la grande notizia. Finalmente all’ultimo tentativo tutto è andato nel modo giusto. Siamo scoppiati a piangere, ma erano lacrime di sollievo e felicità” spiega Helen.
Quest’ultima ha poi terminato affermando: “Dopo 25 anni di dolore mi sono accorta che qualcosa stava sfuggendo per sempre dalla mia vita e non riuscivo più a essere felice. Poi finalmente è arrivata Daisy Grace. L’abbiamo voluta così fortemente che spesso ancora mi chiedo se sia un sogno o realtà”.
“Essere mamma è stupendo. Daisy è una bambina calma, rilassata e felice, come se sapesse che non siamo più due giovincelli. Ho dovuto aspettare tanto, ma adesso la mia piccola mi sta viziando, è stupendo” ha terminato la donna.