Recita con fede e fiducia questa preghiera nei confronti di Santa Lucia per richiedere un’importante grazia. La Santa è una martire cristiana che ha perso la vita durante il regno dell’Imperatore Diocleziano. Questa meravigliosa supplica infatti, ci aiuterà a richiedere una grazia di cui abbiamo particolarmente bisogno in questa nostra quotidianità.
Molto spesso ci capita di sentirci oppressi e tesi a causa di impegni e difficoltà famigliari. Questo, non ci fa affatto bene ed è importate riuscire a trovare un momento per noi stesse dedicato alla preghiera. Santa Lucia è pronta ad ascoltarci ogni volta che ne sentiamo il bisogno e ci abbraccerà come una vera e propria mamma allontanando lo stress.
Lei è qui per noi per realizzare la nostra grazie urgente che le dobbiamo chiedere. Recitiamo questa supplica nei suoi confronti per ottenere coraggio e per ringraziare la Santa dell’amore che ogni giorno ci dona e dell’aiuto che è disposta a donarci.
Recita con fede e fiducia, la preghiera a Santa Lucia per una grazia urgente
Santa Lucia, che hai preferito lasciare che i tuoi occhi venissero strappati per non rinnegare la fede e macchiare la tua anima; e Dio, con un miracolo straordinario, ti ha restituito altri due occhi sani e perfetti per ricompensare la tua virtù e la tua fede.
Ti ha costituito protettrice contro le malattie degli occhi, ricorro a te perché tu protegga la mia vista e curi la malattia dei miei occhi. O Santa Lucia, conserva la luce dei miei occhi perché io possa vedere la bellezza del creato.
Conserva anche gli occhi della mia anima, la fede, mediante la quale posso riconoscere il mio Dio, comprendere i suoi insegnamenti, riconoscere il suo amore nei miei confronti e non errare mai nel cammino che mi condurrà dove sei tu, Santa Lucia, in compagnia degli angeli e dei santi. Santa Lucia, proteggi i miei occhi e conserva la mia fede. Amen.