Red Canzian e la malattia che negli ultimi mesi ha segnato in modo evidente e drastica la sua vita. Il famoso cantante nonché ex bassista dei Pooh, ha aperto il suo cuore a Silvia Toffanin raccontando come il suo ricovero d’urgenza in ospedale l’abbia particolarmente spaventato.
Intervistato a Verissimo, Red ha spiegato a tutti i telespettatori come ha affrontato gli ultimi due mesi di grande paura. Con grande determinazione, forza e coraggio Canzian ha però superato il suo ricovero all’interno dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
È proprio lui ai microfoni del programma a rivelare l’infezione che l’aveva colpito e l’alta possibilità di non sopravvivere. A seguito di essa infatti, Red Canzian ha rischiato una setticemia e per questo, ha affrontando dei lunghi mesi di riabilitazione e sofferenza.
Nel pomeriggio di ieri a Canale 5, l’ex bassista dei Pooh ha raccontato come ha vissuto e come, in modo inaspettato, ha superato questo grave problema di salute. Sono tantissimi i fan che nelle ultime settime hanno dimostrato preoccupazione ma anche lanciato messaggi motivazionali per il grande artista.
Red Canzian e la malattia: “Ho rischiato di morire”
Silvia Toffanin ha avuto il grandissimo piacere di poter intervistare Red Canzian nella giornata di ieri. Quest’ultimo con grande gioia è tornato al centro dello studio di Canale 5 per raccontare la malattia che l’ha colpito e quanto si senta fortunato ad essere ancora vivo.
“Sto bene e voglio dirlo forte: superata. Per i primi quindici giorni non si capiva cosa fosse. Ho rischiato di morire, stavolta sì. Ma penso che ci siano talmente tante cose belle da fare che non abbiamo tempo per morire, almeno per ora” spiega Red Canzian a Silvia.
Il grandissimo artista ha raccontato il momento esatto in cui si è sentito male: “Era il 2 gennaio durante la notte, il giorno successivo sono caduto. […] Ero cosciente ma sparlavo. Vedevo fiori alle pareti. Mia moglie mi ha fatto ricoverare giustamente. E lì è iniziato un calvario durato due mesi”.
Red Canzian ha poi proseguito spiegando: “Credo al pensiero positivo e credo che l’amore della gente che ha pregato per me, le preghiere sono dei mantra che gira nell’aria ed è arrivato tutto. […] Un batterio entrato chissà da dove nel mio corpo: hanno dovuto aprirmi e lavare tutto. Il destino la vita certe prove le dà, le richiede, a chi può superarle”.
Infine, il grande artista ha rischiato davvero di morire ed ora, lo rivela con un velo di malinconia ma anche di paura: “Mia moglie Bea ha seguito lo spettacolo e suo marito. Era molto preoccupata perché pensava di perdermi. Per i primi quindici giorni non si capiva cosa fosse. Ho rischiato di morire, stavolta sì”.