Red Canzian rompe il silenzio in merito alle sue condizioni di salute dopo il ricovero dello scorso mese. Il bassista e cantante degli ex Pooh si trova all’interno dell’Ospedale di Treviso a causa di una grave infezione cardiaca che l’ha colpito più di un mese fa.
L’artista ha annunciato il suo ricovero e la sua malattia proprio durante l’anteprima del suo musical ‘Casanova opera pop’. Una bruttissima infezione infatti, l’aveva costretto ad una degenza urgente che aveva allarmato e preoccupato la sua famiglia e tutti i fan che da anni lo seguono.
Ora a distanza di quasi un mese, Red Canzian rompe il silenzio e torna all’interno del suo profilo Instagram per rassicurare tutti gli utenti che lo seguono. È proprio quest’ultimo con voce flebile a svelare le sue condizioni di salute il suo lento miglioramento.
Il bassista degli ex Pooh svela le sue condizioni di salute dopo il ricovero
Canzian all’interno dei social ha voluto salutare, ringraziare e aggiornare tutte le persone che lo hanno supportato in questo difficile momento. Per Red infatti, sono state settimane difficili che sta superando con grande coraggio e con l’amore di tutta la sua famiglia.
Quest’ultimo ha caricato un video che potete trovare qui all’interno del suo profilo Instagram affermando: “Oggi per la prima volta sono uscito a respirare l’aria, quella vera, quella pura che mi mancava tanto. Io dovrò restare qui ancora tre-quattro settimane”.
“La cura antibiotica è molto dura, ma quello che ho avuto era molto più duro. Faccio fatica a fare dei video o mettere dei post sui social, ma sono uscito con le mie gambe” Red sui social.
Lo stesso bassista degli ex Pooh durante un’intervista al Corriere della Sera ha inoltre spiegato in cosa consisteva l’intervento volto: “Il chirurgo ha fatto pulizia sul cuore e dintorni e sembra che me la caverò. La cosa è esplosa senza alcuna avvisaglia. Una mattina non riuscivo ad alzarmi da letto. Ho provato a camminare e sono caduto. Una cosa orribile”.
In musicista nella giornata di ieri 16 febbraio 2022 è tornato sui social per aggiornare i suoi fan in merito alle sue condizioni di salute. È proprio lui nel suo profilo Facebook ad affermare: “Ciao a tutti, come vedete le cose stanno andando sempre meglio. Cammino, mi muovo e faccio le scale, la voce sta tornando. Va tutto bene, mi manca solo una cosa, veramente importante: rivedervi. Rivedervi, stare sul palco e abbracciarvi, ma succederà presto!”.
La convalescenza e le parole sulla malattia
Red Canzian a distanza di settimane dal suo ricovero che ha fatto preoccupare milioni di fan, ha svelato altri importanti dettagli in merito a ciò che gli è accaduto. È lo stesso ex Pooh a svelare: “Sono entrato in ospedale che non stavo in piedi e sparlavo. Ero in uno stato quasi comatoso. I primi giorni in cui uno ha paura non ho avuto modo di viverli perché ero semi incosciente”.
Al Corriere della Sera Red svela quanto siano stati difficili i primi giorni in ospedale. Ora però, Canzian sta recuperando in modo positivo giorno dopo giorno, camminando spedito e vestendosi da solo. Continuerà a trascorrere alcuni giorni in ospedale a seguito delle varie flebo a cui deve sottoporsi nel corso della giornata ma promette presto un suo ritorno più energico di prima.
Per l’ex dei Pooh i primi giorni in ospedale sono stanti davvero particolari e difficili. Lui stesso svela di essere stato semi incosciente per diversi giorni fino all’operazione. “Non sono uno che ha paura del dolore: l’unica mia angoscia era di non riuscire a fare le cose che avevo in mente. Sarà per questo che sono rimasti tutti sconvolti dalla velocità della mia ripresa” afferma Red Canzian.
Ultimo aggiornamento 25 febbraio 2022 ore 14:00
Photo in evidenza e centro via: Instagram