Red Canzian ex dei Pooh nella giornata di ieri ha raccontato un episodio avvenuto diverso tempo fa che ha segnato e segnerà ancora per un anno la sua vita. A grandissima sorpresa il cantante torna in un nuovo tour con ben oltre 60 date, pronto a conquistare tutti i suoi fan che da anni lo seguono.
Il suo nuovo debutto seppur pieno di entusiasmo, di gioia e di grande emozione, è arrivato dopo un lungo periodo difficile fatto di gravi problemi fisici e di salute. A raccontare cosa è accaduto durante l’ultimo anno e come Red Canzian abbia rischiato di morire, è lui stesso all’interno di una lunga intervista al Corriere della Sera.
Il cantante a seguito di una scheggia di legno entrata in una mano, ha rischiato davvero di non essere più tra noi. Le sue cure infatti, dureranno un altro anno e mezzo prima che Red possa tornare in piena forma fisica proprio come un tempo.
Nel 2015 quest’ultimo aveva rischiato di perdere la vita a seguito di un’aorta scoppiata mentre, nel 2018 ha dovuto affrontare un grave e difficile tumore al polmone. Quello che però ha portato gravi conseguenze è stato ciò che è accaduto di recente a seguito di una scheggia in una mano.
Red Canzian: “Ho rischiato di morire per una scheggia di legno”

Intervistato da Il Corriere della Sera, Red Canzian ha spiegato il dramma vissuto negli ultimi mesi e che, ha segnato particolarmente la sua vita. Un nuovo ricovero inaspettato causato da una scheggia di legno che era entrata nella sua mano mentre stava lavorando.
“Quelle erano vere malattie, stavolta è stata sfiga. Mi è entrata una scheggia di legno in una mano e ho preso un’infezione da stafilococco aureo. Sono caduto per terra il giorno che iniziavano le prove di Casanova, non riuscivo a stare in piedi, ci ho messo un’ora per arrivare al divano e chiamare i soccorsi”.
“Intanto, avevo febbre e visioni psichedeliche come se fossi drogato. Mi hanno aperto di nuovo il torace, stavo andando in setticemia”.

“Sono finito in rianimazione e, rispetto alle altre operazioni da cui mi ero svegliato lucido, stavo malissimo, vedevo fiori rossi scendere da pareti bianche. Vedevo il parlottare preoccupato dei medici e mi dicevo: rimango così per tutta la vita” ha spiegato Red Canzian nonché l’ex Pooh.
LEGGI ANCHE: Eredità Sinisa Mihajlovic, a chi spetta? Il testamento e il figlio nato prima di conoscere Arianna
Il cantante stava costruendo una cornice che gli sarebbe servita per un musical quando, un pezzo di legno gli è entrato nel dito portandolo quasi alla morte. Un momento davvero preoccupante che il cantante ha affrontato con coraggio e determinazione.