Reddito di cittadinanza dicembre, ancora una stangata per molti beneficiari. Chi dovrà dire ai soldi proprio a dicembre? Il mese corrente ha portato con se delle brutte notizie per alcuni percettori del reddito di cittadinanza. Buone notizie per coloro che hanno presentato la domanda per la prima volta a novembre.
A partire da domani 15 dicembre, Poste Italiane provvederà a pagare il mese di dicembre. I beneficiari in questo caso riceveranno la card Rdc con la prima mensilità già ricaricata.
L’Inps ha anche comunicato che sempre da domani, riceveranno il pagamento coloro che hanno fatto richiesta di rinnovo a novembre.
Reddito di cittadinanza dicembre, nuova stangata per i beneficiari
Ovviamente ci riferiamo a tutti coloro avevano fatto richiesta di rinnovo a novembre, perchè ad ottobre avevano visto scadere il primo periodo di 18 mesi. Tutti gli altri quando riceveranno il pagamento?
Per tutti i beneficiari del Rdc, sono in arrivo buone notizie. Il pagamento, infatti, questo mese verrà fatto a partire da giorno 20. Di solito, l’Inps predispone i pagamenti a partire dal 27, ma questo mese, per via delle festività, il pagamento è stato anticipato.
Detto ciò, la ricarica verrà effettuata nei giorni che vanno dal 21 al 23 dicembre. Ad ogni modo, abbiamo parlato di una stangata per alcuni percettori. Alcuni di questi dovranno fare i conti con una decurtazione della ricarica mensile, altri non riceveranno proprio il pagamento.
Insomma, a non percepire nulla questo mese di dicembre, saranno coloro che hanno effettuato la domanda per la prima volta a maggio 2019. A novembre di quest’anno, infatti, è scaduto il termine dei 18 mesi con possibilità di rinnovo, già dai primi giorni di dicembre.
La normativa prevede che, prima di continuare a ricevere il reddito, bisognerà fare i conti con un mese di sospensione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.