Reddito di cittadinanza pagamento di luglio, quando verranno accreditati i soldi? Sembrano essere in arrivo i pagamenti per il mese di luglio, ma soltanto per i nuovi beneficiari. Stiamo parlando delle persone che hanno fatto domanda. Solo questi beneficiari potranno godere del pagamento anticipato del reddito di cittadinanza già a metà del mese corrente.
Ovviamente i beneficiari in questione sono quelli che hanno presentato la domanda entro il 30 giugno 2020 e che non hanno ancora percepita nessuna mensilità. In questo caso i beneficiari riceveranno la prima somma questa settimana, entro il 15 luglio.
Non riceveranno alcun pagamento nel mese di luglio, coloro che hanno fatto o che faranno domanda nel mese corrente. Questi beneficiari si vedranno liquidare la somma, ovviamente soltanto nel caso in cui questi risulteranno in possesso dei requisiti specifici. E tutti gli altri beneficiari?
Reddito di cittadinanza pagamento di luglio, a quando l’accredito?
Riguardo l’erogazione delle quote previste per il reddito di cittadinanza, sembra che gli assegni verranno erogati sostanzialmente in due momenti differenti.
Coloro che non hanno presentato recentemente la domanda e che non sono quindi alla prima ricarica, riceveranno il pagamento entro il prossimo 27 luglio che viene di lunedì. Non si esclude però, che altri possano ricevere il pagamento dal 23 al 24 che è venerdì. Il pagamento avverrà anche per coloro che hanno ricevuto il reddito di cittadinanza per la prima volta a giugno.
Taglio possibile per il mese di luglio? Si parla di una decurtazione del 20% per tutti coloro che non avranno speso tutto l’importo del reddito di cittadinanza ricaricato il mese precedente. Questo stesso calcolo avverrà sul semestre,quando verrà azzerata tutta la parte eccedente la mensilità che regolarmente spetta del RDC.
Cosa accadrà quindi? Sulla carta del beneficiario, quindi, resterà soltanto l’importo dovuto.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.