In Molise sarà molto presto attivo il cosiddetto Reddito di Residenza, ovvero un particolare bonus economico da disporre per chi decide di andare a vivere in alcune parti di questa regione.
Il motivo? Perché il Molise esiste ed è il momento che le persone riscoprano questa bellissima regione. Moltissimi comuni del Molise hanno infatti deciso di premiare i nuovi residenti con questo importante progetto. Ma vediamo insieme i dettagli.
Al via Reddito di Residenza in Molise, il bonus economico per chi prende la residenza in questa regione
Come detto, parliamo di un bonus economico che sarà presto attivo su molte parti del territorio molisano. Sono tantissimi, infatti, i comuni che hanno deciso di partecipare a questa interessante iniziativa.
L’obiettivo è ovviamente quello di cercare di ripopolare sempre di più questa fantastica regione sempre troppo spesso sottovalutata.
E quale è il modo migliore per farlo? Pagando le persone, ovviamente. Il prossimo 16 Settembre, infatti, sarà pubblicato il bando per il Reddito di Residenza in Molise.
Si tratta di un bonus economico di 700 euro che percepiranno i nuovi residente di questa regione. Non in tutta la regione, ma in almeno un centinaio di comuni della stessa.
Nel bando saranno presenti tutte le informazioni necessarie, dai nominativi dei comuni fino alla descrizione dei fondi stanziati per l’avvio di questo interessante progetto.
Come detto si tratta di un’interessante iniziativa della regione per combattere lo spopolamento di cui è stata vittima negli ultimi tempi.
I Comuni che parteciperanno a questa iniziativa saranno più di 100, tutti con una popolazione inferiore ai 2mila abitanti.
Il Reddito di Residenza in Molise sarà disponibile grazie ai finanziamenti da parte del Mise e del Mef, che destineranno circa 977 mila euro per questa importante iniziativa.
I 700 Euro al mese saranno disponibili per tutte le persone che decideranno di prendere la residenza in uno di questi comuni e contemporaneamente di avviare un’attività propria.
Dal giorno della pubblicazione del bando ci saranno solo 60 giorni di tempo per inviare la domanda. Ovviamente, gli organi competenti verificheranno che si tratti di una residenza vera e propria e non delle classiche residenze false per ingannare e percepire il bonus economico.
Nel frattempo, visto che secondo le previsioni meteo l’estate sta tornando, noi vi consigliamo una bella vacanza in questa splendida regione. Il Molise esiste eccome e sta arrivando il momento della sua rivincita.