Regala due gamberetti ad un cliente nel reparto pescheria del supermercato Coop di Firenze e viene licenziata. Il tutto è accaduto ben due anni fa dopo che la giovane ragazza ha deciso donare dei gamberetti dal valore di soli 21 centesimi senza che, il cliente la pagasse. Dopo il suo licenziamento, la donna ha deciso di far causa all’azienda ottenendo dal giudice di poter essere reintegrata a lavoro.
Il tutto è accaduto all’interno della Coop di Firenze nel reparto pescheria dove, una commessa è stata licenziata dal direttore. La donna durante il suo turno lavorativo aveva regalato due gamberetti dal valore di 21 centesimi che, l’uomo aveva chiesto per svolgere un “test allergico”. Dopo essere stata licenziata, la ragazza non si è scoraggiata ed ha deciso di far causa al supermercato.
Regala due gamberetti ad un cliente e la Coop la licenzia: Il giudice sceglie il reintegro
La donna dopo aver fatto causa è stata reintegrata come dipendente nel posto di lavoro dal tribunale del lavoro di Firenze. Lo stesso ha in seguito condannato l’Unicoop a pagarle 12 mensilità, oltre alle varie spese legali e alla rivalutazione ed interessi.
A rivelare tutto quello che è accaduto è stata l’Unione Sindacati di Base che in una nota afferma: “lo aveva già fatto in passato su ordine della vecchia capo reparto. La bilancia quasi non rileva il peso dei gamberetti e su questo sarà poi fatta successivamente una prova”.
Dall’accaduto venne a conoscenza anche la dirigenza del supermercato Coop di via Carlo Del Prete: “La lavoratrice venne messa in croce, fino ad arrivare al licenziamento che verrà comunicato alla dipendente, la vigilia di Natale del 2019″. Dopo il processo, il giudice Vincenzo Nuvoli ha ordinato che la Unicoop reintegrasse la lavoratrice.
Photo in evidenza via: Coopcentroitalia.it