Nel Regno Unito la storia del piccolo Archer ha fatto in poco tempo il giro delle città. Ci troviamo davanti ad una nuova storia che ha segnato profondamente la vita di una famiglia. Quelli che sembravano dei comportamenti tipici di un bimbo piccolo, nascondevano invece dei veri e propri sintomi da non sottovalutare.
Il bambino infatti, da diverso tempo mostrava un senso di nervosismo perenne che, pian piano ha iniziato a preoccupare i suoi genitori. Con il passare del tempo tutto ha iniziato a peggiorare fino a quando, una volta in ospedale, non è arrivata la drammatica e inaspettata notizia sulla malattia. Ecco cos’è accaduto.
Regno Unito, pensavano che il figlio fosse sempre nervoso: l’inaspettata diagnosi sul piccolo Archer

Archer Crawford-Speakman, era un bambino che aveva l’abitudine di non mangiare molto a cena, lamentandosi di essere subito sazio e poi aveva delle difficoltà a non staccarsi dalla madre. Poco tempo dopo, ha iniziato a mostrare segni di stanchezza e sopraffazione sempre più frequenti.
Il campanello di allarme per i genitori è stato quando ha iniziato a mostrare una vera e propria fobia per l’acqua. Jade e Adam si son subito preoccupati, nonostante credessero che il suo fosse un comportamento di un “bambino tipico”.
Tuttavia come riportato dal sito Mirror.co.uk, nel mese di dicembre del 2021, ad Archer è stato trovato un nodulo allo stomaco che non gli permetteva di dormire durante le ore notturne. Jade, lo ha portato al pronto soccorso, senza però avere delle risposte su cosa potesse avere il piccolo. Solamente dopo aver consultato uno specialista, sono arrivati alla conclusione che potesse avere un grave problema renale.
Dopo svariati esami, sono riusciti ad arrivare alla conclusione che il bambino era affetto da un neuroblastoma ad alto rischio, che poteva fargli perdere la vita. Subito dopo Archer ha iniziato la terapia, che ha permesso ai dottori di asportargli il tumore ed uno dei suoi reni.
Purtroppo, ha dovuto soffrire tutti gli effetti collaterali, compreso il vomito, grave mucosite e difficoltà nel respirare, effetti che lo hanno bloccato a letto. Durante un’intervista rilasciata all’ONG Children With Cancer, Jade ha detto che: “è stato il momento peggiore delle nostre vite”.
Il 2022 è stato passato quasi interamente in ospedale per Archer, prima della sua dimissione avvenuta il 22 dicembre. Nonostante non c’erano molte speranze, il ragazzo si trova a casa e felice in attesa degli esami finali, così da essere certo di essere libero dal brutto male.
La famiglia ha voluto condividere la loro storia così’ da poter informare tutte le altre persone sui sintomi che il cancro mostra nei bambini. Inoltre, hanno voluto sottolineare l’importanza di nuove ricerche per aiutare a combattere la malattia.
Photo in evidenza e centro: Da repertorio