Un momento importantissimo per milioni di fedeli che avranno la possibilità di poter visitare per la terza volta la reliquia del nostro amato Carlo Acutis. Quest’ultimo amato in tutto il mondo è accolto da migliaia di visitatori ogni giorno che si recano da lui per visitarlo, salutarlo ma soprattutto pregare davanti a lui con grande fede.
Nel mese di agosto tanti giovani hanno potuto venerare la reliquia alla GMG di Lisbona nel quale proprio lui era uno dei diversi Patroni. Filmante dopo tante richieste quest’ultima sarà visibile in un’altra città dando la possibilità ai visitatori di diverse parti del mondo di poterla ammirare. Ecco precisamente dove e quando sarà possibile ammirarla.
Reliquia di Carlo Acutis visibile ai pellegrini per la terza volta: Ecco quando e dove
A comunicare l’ufficialità e la possibilità di poter vedere la reliquia di Carlo Acutis in un preciso Paese è proprio un comunicato del vescovo delle diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino.
La reliquia del Beato Carlo Acutis sarà in visita in Irlanda in programma dal 24 al 27 novembre. Precisamente arriverà nel convento dei Cappuccini a Church Street il 24 e il 25 novembre. All’interno della chiesa Santo Redentore a Bray il 25 e il 26 novembre e il 26 novembre alla Sacra Famiglia, Aughrim Street.
Il 27 novembre invece a San Kevin e San Kilian, Kilnamanagh-Castleview; ad accompagnare il frammento della reliquia sarà proprio il monsignor Anthony Figueiredo. Il comunicato ufficiale afferma che: “È una grande benedizione che la reliquia del Beato Carlo Acutis sia accolta nell’arcidiocesi di Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda! Il primo Beato millennial, che segue le orme di San Francesco d’Assisi, è un invito a tutti, soprattutto ai giovani e alle famiglie, a non sprecare la vita, ma a farne un capolavoro”.