Riccardo Manera nei giorni scorsi ha annunciato la malattia che di recente l’ha colpito e contro cui dovrà combattere nei mesi futuri. Il giovane e amato attore è tra i protagonisti della nuova fiction Rai ‘Volevo fare la rockstar’ conquistando il pubblico da casa tra risate e leggerezza.
Purtroppo, di recente il 27enne si è mostrato in un letto di ospedale, raccontando la snervante attesa per la diagnosi tumorale che l’ha colpito. Finalmente Riccardo ha così deciso di rompere il silenzio all’interno del proprio profilo Instagram, spiegando a tutti i suoi fan ciò che sta accadendo nella sua vita.
Il noto attore Rai con il sorriso sulle labbra ha così confessato a tutte le persone che lo seguono con ammirazione, i suoi problemi di salute che stanno segnando la sua vita. Manera senza nascondere niente e senza vergogna, ha cercato di spiegare al meglio la diagnosi tumorale che sta aspettando da diverso tempo.
Riccardo Maria Manera e la diagnosi tumorale

Quest’ultimo all’interno del proprio profilo Instagram ha così spiegato dettagliatamente ciò che sta affrontando in ospedale. “Non scrivo mai nulla, non sono mai stato in grado di farlo o forse ne ho sempre avuto paura. Ecco, quella paura, come tutte le altre è sparita da un momento all’altro” spiega Riccardo.
“È un mese che convivo con questa cosa, non molti lo sapevano, ora forse per alleggerirmi un po’ io, lo sto scrivendo qui. Almeno se si sa è perché l’ho detto io. È un mese e passa che son sparito dai social, penso sarà così per un po’ e un motivo c’era, c’è”.
Manera ha dato sfogo ad un lungo post proseguendo così: “Questo post è per me. Perché nel caso avessi momenti di down so dove andare a guardare. Stamattina mi han fatto una biopsia, chissà che cos’ho. Mi han detto una lesione di tipo tumorale inside my head, ma non si sa ancora di che tipo e gravità. La prassi vuole che io aspetti una ventina di giorni e li aspetterò”.
“La battaglia è da combattere e si combatte! Il karma, il destino o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo è una cosa davvero strana: l’anno scorso ho girato il mio primo film da protagonista su questo argomento. Ho vissuto le stesse cose che sto vivendo ora ma per finta, clamoroso”.
Riccardo Manera termina dichiarando: “Ho finito di girare un mese fa una serie con questo nemico dentro. Chissà come ho fatto. Non vi preoccupate, o almeno fatelo il giusto, io non mi arrendo, mai”.