Le ricette per Capodanno per sorprendere i vostri ospiti. Il 31 dicembre è già alle porte e non sapete cosa preparare per deliziare i vostri amici ma non volete passare troppo tempo ai fornelli?
E’ quello che pensate ogni anno e poi ci ricascate, ma quest’anno avete deciso, solo ricette veloci e facili da realizzare, ma con le mosse giuste per creare un menù di grande effetto. E allora, cosa aspettate?
Date un’occhiata alle numerose ricette sfiziose e originali da mettere sulla vostra tavola in pochi minuti e da preparare anche con largo anticipo. Così avete tempo di farvi belle e indossare qualcosa di carino prima che arrivino gli ospiti!
Ricette per capodanno
Antipasti per il Capodanno
Come da tradizione, gli antipasti hanno il posto d’onore in un menù ricco come quello della fine dell’anno e sono immancabili quindi anche per il cenone di Capodanno: preparate tante sfiziose ricette come ad esempio degli squisiti finger food creati con gamberetti conditi con olio e limone, del polpo e delle patate, pesce spada o tonno tagliato a piccoli tranci scottati alla piastra e accompagnati dalla rucola.
Per un effetto glamour disponete queste golosità in bicchieri e cucchiai e accompagnate con un cocktail dissetante preferibilmente a base di prosecco e pompelmo oppure di melagrana. Il successo è assicurato!
Primi e secondi per Capodanno
Ovviamente anche i primi e i secondi devono seguire lo stile degli antipasti e ricalcare l’effetto glamour. Un primo piatto originale e ricercato sono le lasagne rivisitate a base di pesce, un piatto perfetto per il cenone di Capodanno.
Invece del classico ragù basta preparare un sugo a base di pesce con calamari, gamberi e polpo. Allo stesso modo delle lasagne, sovrapponete gli strati mettendo nel mezzo il sugo di pesce e voilà, l’effetto è assicurato. Che ne dite invece di un secondo a base di lenticchie e cotechino?
Con questi piatti il vostro menù per festeggiare il Capodanno è perfetto e tutti ne saranno entusiasti
© Riproduzione Riservata