Ricoverata per covid a 94 anni. Trascorrere il giorno del compleanno ricoverati in un letto d’ospedale non è certo bello. Lo è ancora meno se lo si deve fare stando lontano dai propri cari a causa del coronavirus. Questo è quanto accaduto a nonna Angela che, ricoverata perché positiva al covid-19, non ha potuto festeggiare il suo 94° compleanno in compagnia della sua famiglia.
Così ci hanno pensato i medici e gli infermieri dell’ospedale Sant’Elia di Caltanisetta a farle una gradita sorpresa. Medici e infermieri infatti non hanno voluto rinunciare ai festeggiamenti per l’anziana donna e le hanno organizzato una piccola festa per il suo 94esimo compleanno con tanto di torta e candeline da spegnere.
Le hanno preparato due ciambelle con tanto di candeline raffiguranti il numero 94. La donna, anche se immobilizzata a letto, ha così potuto spegnere le sue candeline attorniata dai medici e infermieri ovviamente protetti da tute complete, mascherine e visiere.
Ricoverata per covid a 94 anni, torta e candeline per lei
Nonna Angela è ricoverata da 10 giorni nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale di Caltanissetta per essere risultata positiva al covid. Purtroppo non ha potuto festeggiare con i suoi cari ma medici e infermieri le hanno comunque dato dimostrazione d’affetto in questo momento certamente difficile.
“La paziente, che arriva da Menfi ha una lieve polmonite da covid-19 e una insufficienza renale, per questo è ancora ricoverata in reparto” – ha detto il primario Giovanni Mazzola.
“I dirigenti medici non appena hanno saputo che avrebbe compiuto gli anni, hanno deciso di organizzare la festa. Anche per far sentire coccolata la signora che ormai non vede i suoi parenti da una decina di giorni. Hanno comprato torta e candeline e hanno festeggiato con lei” – ha detto.
Davvero una lodevole iniziativa portata avanti dallo staff medico dell’ospedale di Caltanissetta. Per donare un momento di felicità ad una persona in un periodo difficile come questo che stiamo vivendo.