I prodotti alimentari sono la soluzione ideale per perdere peso e mantenere equilibrati i livelli di colesterolo. Senza assumere alcun farmaco ci si può mantenere in salute. Per mantenerci sempre in ottima salute dobbiamo seguire una dieta equilibrata composta di tutti i nutrienti di cui il nostro organismo necessita.
E’ importante tenere sotto controllo le calorie che per non incorrere in certe patologie non devono superare quelle previste giornalmente. Le calorie variano da soggetto a soggetto e dipendono dall’età, dall’altezza, ma anche dall’attività lavorativa svolta.
Considerando queste semplici regole, i valori ematici dovrebbero essere equilibrati. E’ nostro dovere fare periodicamente degli esami di laboratorio per accertarci del nostro stato di salute. Il colesterolo è uno dei valori da tenere a bada e qualora i suoi livelli fossero più alti, bisogna seguire una dieta atta ad abbassarli.
Quando ci si siede a tavola bisogna fare attenzione alle porzioni che non devono essere eccessive, per non avere degli sbalzi di peso e mantenersi in forma. Specie le donne, tengono molto alla linea e quando si avvicina la bella stagione entrano in crisi quando devono indossare abiti leggeri.
Ridurre il colesterolo è possibile con queste bevande
Per ridurre il colesterolo, è possibile preparate alcune bevande. La prima prevede due cucchiai di aceto di mele, mezzo cucchiaino di bicarbonato e una tazza di acqua. Dobbiamo bere il composto ogni mattina.
La seconda prevede l’utilizzo di tre limoni, due mazzi di prezzemolo e due litri di acqua. Mettiamo a bollire l’acqua, spegniamo il fuoco e aggiungiamo limoni e prezzemolo: facciamo andare a riposo per una notte intera. Poi filtriamo e mettiamo in frigo.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.