Il sogno di tutti soprattutto di coloro che sono in sovrappeso è quello di ridurre il girovita e recuperare nel più breve tempo possibile la forma fisica. In questi casi è chiaro che la prima cosa da fare è quella di adottare uno stile di vita sano.
La prima cosa da fare invece sembra essere quella di fare attività fisica che sia una semplice passeggiata quotidiana di circa 30 minuti. Possiamo anche iscriverci in palestra ed essere seguiti da un personal trainer.
Ad ogni modo, per poter essere certi di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata va detto che questa deve essere ricca di frutta e di verdura e povera di zucchero. Solo in questo modo è possibile cominciare ad avere alcuni effetti sorprendenti.
Se invece volete sperimentare qualcosa che possa semplicemente aiutarvi nel raggiungere il vostro obiettivo, potete optare per qualche tecnica orientale.
Sembra che esistano delle tecniche orientali che possano aiutarvi a snellire il girovita; si tratta di tecniche sperimentate in Asia e studiate proprio per mantenere il fisico in perfetta forma. Queste tecniche pare che negli anni, nello specifico negli ultimi decenni siano approdate anche in occidente. Ma di cosa si tratta?
Metodi erboristici cinesi per ridurre il girovita
In Asia sono molto diffuse le erbe e questa tradizione cinese ormai sembra essere famosa in tutto il mondo. Non è di certo una novità il fatto che i cinesi ripongono fiducia in tisane e infusi, i quali vengono utilizzati come rimedi naturali per molti disturbi.
Anche in questo caso, per la riduzione del Girovita esistono degli integratori a base di erbe che possono facilitare la digestione e l’eliminazione del grasso in eccesso. Tra questi citiamo l’aglio, la cannella e il ginseng, i quali se ingeriti tramite infuso al mattino ed a stomaco vuoto pare siano ancora più efficaci.
Cuscino giapponese
Si tratta di una tecnica giapponese la quale prevede il posizionamento di un cuscino cilindrico sotto la schiena per favorire esercizi mirati a snellire proprio Il girovita.
Si parla di un cuscino specifico ovvero il Kotsuban Makura Diet, che va a stimolare i muscoli dell’addome e dei fianchi con esercizi di equilibrio strutturali utili e anche per la postura. L’utilizzo di questo cuscino favorisce una corretta respirazione ed è utile per raddrizzare il bacino e snellirlo.
Cinture per snellire la vita
Anche i coreani utilizzano una cintura apposita da legare in vita Durante la fase di esercizio ed è pensata proprio per chi vuole salire il proprio girovita. Si tratta di cinture che sono progettate per aiutare il corpo a lavorare con più fatica sulle zone più critiche. Anche in questo caso così come per il precedente oltre all’effetto snellente, queste cinture favoriscono l’equilibrio posturale del corpo.
Se avete trovato interessante questo articolo, condividetelo sui social con i vostri amici.
Foto in evidenza :http://plainlive.com