Resistere alla fame durante il periodo estivo è sempre più difficile, il caldo e la noia sotto l’ombrellone infatti ci spingono a occupare il tempo tra un pezzetto di cioccolata e l’altra ma in vostro soccorso, è arrivato il super-frutto capace di ridurre l’appetito. Le diete che ci promettono di perdere tantissimi chili non sempre purtroppo funzionano e spesso, è difficile tenere a bada la fame e il senso di sazietà.
Proprio per questo infatti, il super-frutto sembra arrivare in nostro aiuto regalando all’organismo tantissimi benefici.
Il frutto chiamato Litchi originario della Cina viene coltivato ormai da più di 4 milioni di anni ma, negli ultimi tempi sembra prendere sempre più piede anche in Europa ma sapere i suoi benefici e le sue particolarità? Scopriamole insieme!
Ridurre l’appetito con il super-frutto: Ecco i suoi benefici
Il Litchi composto dalla Vitamina C, potassio, fosforo, magnesio e manganese e tanti altri nutrienti, ha una polpa dal colore bianco e rosa.
Conosciuto per le sue innumerevoli proprietà benefiche, aiuta il metabolismo, la digestione, l’ipertensione e gli organi più importanti del nostro corpo. Esso si rivela un vero e proprio toccasana da assumere e da integrale nella nostra alimentazione.
Qui di seguito infatti, vogliamo parlarvi più nel dettaglio le funzioni che il super-frutto svolge all’interno del nostro corpo oltre a ridurre l’appetito.
Aiuta le difese immunitarie del nostro organismo grazie alla forte presenta di Vitamina C, impiegata nella stimolazione dei globuli bianchi. Questo rinforza il sistema immunitario aumentando così le difese in grado di aiutarci con gli odiati raffreddori e la classica febbre che ci prende in inverno.
Il super-frutto è ottimo anche contro la digestione lenta. Stimola il transito intestinale e aiutando l’espulsione delle tossine in modo semplice e senza nessun problema. Il litchi infatti, pieno di sostanze nutritive combatte la classica stitichezza che può colpire durante tutto l’arco dell’anno.
Nonostante sembri così difficile che un frutto possa andare a migliorare e a combattere molti aspetti diversi nel nostro organismo, la sua azione positiva arriva fino alle funzioni cognitive. Il cervello infatti, ringrazierà l’assunzione di questo alimento grazie al suo effetto neuroprotettivo, aiutando così le persone affette da Alzheimer.
Ultime ma non per importanza sono le sue proprietà antitumorali affermate dopo uno studio svolto in Cina.
Il super-frutto oltre a ridurre l’appetito, è efficace contro la prevenzione del tumore al fegato, alla prostata e al seno.
Il litchi nel complesso è un frutto da assumere durante tutto l’interno arco dell’anno per combattere e prevenire moltissimi disturbi del nostro corpo. Ora però tocca a te, se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici!