A C’è posta per Te la storia di mamma Roberta che ha chiesto aiuto a Maria De Filippi per riuscire a ricucire il rapporto con il figlio che da anni la rifiuta. La donna ha cercato in tutti i modi di potersi avvicinare al ragazzo che, ormai sembra non voler avere più niente a che fare con lei.
Quest’ultimo infatti, non ha mai accettato il fidanzato Davide, ovvero il l’uomo della donna più giovane di 17 anni. Quello che in un primo momento sembrava essere un rapporto pacifico e di grande affetto, nel corso degli anni ha portato il giovane ad allontanarsi definitivamente dalla propria mamma.
Da quel momento in poi il legame tra i due è diventato del tutto inesistenze, spingendo così Alessio a non cercare più la madre. Maria spiega come Roberta desideri poter riabbracciare suo figlio a distanza di circa tre anni dall’ultima volta che ha potuto parlargli.
Nel corso dei mesi la donna ha cercato in ogni modo di poter contattare il ragazzo inviandogli messaggi, chiamandolo e addirittura cercando di andare sotto casa sua. La donna però, da parte del figlio ha ricevuto solo tantissime offese, critiche ma soprattutto affermazioni inappropriate.

Rifiuta la mamma a C’è Posta per Te: “Per me è morta”
È proprio la donna davanti a suo figlio a spiegare come, nel corso degli anni abbia cercato di fare di tutto pur di renderlo felice. “Tutto ciò che ho fatto è sempre stato inutile. Ho ricevuto solo insulti e parolacce”.
“Mi manca sentirmi chiamare mamma, visto che chiami mamma la compagna di tuo padre e ti sei tatuato anche il suo nome. La mamma è una sola e nessuna può prendere il suo posto” spiega Roberta.
Alle parole della donna però, sono arrivate anche quelle del figlio Alessio che, non ha nessuna intenzione di aprire la busta. È proprio lui ad affermarle: “A casa non eravamo mai felici e io le ho detto ‘O me o lui’ e lei ha risposto che non poteva finire una relazione di due anni”.
“Non mi manca, non la voglio vedere. David mi è indifferente come è indifferente lei. Mi vergognavo perché sembrava che uscisse con un amico mio. Ho detto che per me è morta, ma la morte non la auguro a nessuno” ha terminato Alessio.
Quest’ultimo nonostante le parole di Maria ha così deciso di chiudere la busta confermando la sua intenzione di non voler più vedere quella che, neanche reputa sua madre.