Rimedi naturali salvavita per prevenire trombosi ed embolie. Uno stile di vita adeguato aiuta l’organismo a prevenire i danni al nostro sistema cardiocircolatorio e quindi di evitare trombosi ed embolie.
Trombosi ed embolie sono fra le cause più diffuse di morte, determinate da ostruzione di un vaso sanguigno.
La trombosi è un coagulo di sangue che occlude il vaso sanguigno e blocca la regolare circolazione venosa, che interessa le gambe, le braccia, ma anche le vene profonde dell’addome; questa viene detta trombosi venosa. Quella profonda può causare embolia polmonare.
Con la trombosi arteriosa è interessato il cuore e il cervello e si corre il rischio di infarto e ictus, qui si parla di circolazione arteriosa. L’embolia consiste nella migrazione del trombo attraverso le vene e le arterie.
Rimedi Naturali: Cause scatenanti di trombosi ed embolie
Molti si domandano quali siano i fattori che determinano l’insorgenza di queste gravi affezioni.
1 Il fattore ereditario è un responsabile e per questo è importante condurre uno stile di vita sano.
2 La vita sedentaria determina un maggiore rischio di formare edemi, vene varicose e una cattiva circolazione a livello delle gambe.
3 Il sovrappeso e i livelli alti di colesterolo sono tra i fattori scatenanti.
4 La gravidanza e la menopausa periodi in cui bisogna tenere sotto controllo l’alimentazione.
5 Malattie cardiache e renali sono responsabili di probabili trombosi ed embolie, per cui bisogna fare attenzione con le terapie. Con una sana alimentazione, si può prevenire il rischio di essere colpiti da trombosi ed embolie e in particolare vi sono degli alimenti assai efficaci.
Ecco i rimedi salvavita per prevenire trombosi ed embolie.
Gli acidi grassi Omega6 contenuti nell’olio extravergine d’oliva sono un valido rimedio contro il colesterolo cattivo – LDL.
Il betacarotene di cui sono ricche le carote riduce il rischio di attacco cardiaco. Il succo di limone è un alleato della nostra salute nel migliorare la circolazione sanguigna.
I benefici del vino rosso consistono nel migliorare la circolazione e ritardano la formazione di placche nelle arterie.
Il mirtillo ha un’azione anticoagulante che migliora la circolazione sanguigna.Uno spicchio d’aglio giornaliero funge da anticoagulante ideale per il sistema cardiovascolare. I fitoelementi contenuti nel sedano tengono d’occhio la pressione arteriosa.
Il potassio contenuto nel carciofo, aiuta l’organismo a neutralizzare gli effetti del sodio in eccesso, responsabile dell’innalzamento della pressione sanguigna.
© Riproduzione Riservata