Oggi ringraziamo il cielo e Gesù per la settimana che è appena finita con una preghiera. Dovremmo ringraziarli sempre, per la vita che ci concedono, per le avversità che ci risolvono, per i sorrisi e la felicità che ci accompagna lungo il cammino.
Una settimana è appena passata, c’è chi è stato male, chi ha avuto del bene e chi vorrebbe cambiare la propria vita. Signore, per qualsiasi cosa, noi ti ringraziamo e siamo e saremo sempre al tuo fianco come umili figli. Illumina la nostra via ora e sempre.
Ringraziamo il cielo e Gesù
Signore, grazie per il tuo amore, grazie per la mano che continuamente ci tendi; grazie perché ci ami nonostante le nostre miserie e la nostra ingratitudine; grazie perché continui ad amarci anche quando rifiutiamo il tuo amore. Grazie per tutti i tuoi doni, gli affetti, la musica, le cose belle.
O Signore, oggi il mio cuore è colmo di gioia ho un senso di pienezza. In questi momenti tendo a dimenticarmi di Te, a condividere la mia gioia solo con le persone che amo. Oggi, invece, voglio dirti la mia felicità: riconosco che è un tuo dono prezioso.
Ti dico: grazie, Signore, Tu sei veramente buono con me. Grazie per il dono del tuo figlio Gesù, che si è fatto uomo per ridarci la tua amicizia; Grazie perché Egli ha voluto restare con noi nel Sacramento dell’Eucaristia. Grazie per la vita eterna che hai seminato in noi; grazie per il dono della vita, Signore.
Vangelo: Il Figlio dell’uomo è signore del sabato.
O Dio fonte di ogni bene, principio del nostro essere e del nostro agire, ricevi il nostro umile ringraziamento per i tuoi benefici, e fa’ che al dono della tua benedizione corrisponda l’impegno generoso della nostra vita a servizio della tua gloria.
Per Cristo nostro Signore. Amen.