Attiva il chakra del cuore per avere amore. Avete mai sentito parlare dei chakra? Secondo la credenza buddista i chakra del corpo non sono altro che dei grandi centri di energia vincolati a diversi aspetti.
La parola chakra, in sancrito significa “ruota, cerchio o disco” ed è utilizzata al fine di rappresentare i centri energetici del nostro corpo, i quali hanno il compito di ricevere e distribuire la nostra energia vitale.
I principali chakra del nostro corpo sono 7 e ciascuno di loro ha delle caratteristiche specifiche e pare siano associati a determinate emozioni, sensazioni, funzionalità mentali e spirituali.
Tutti però, pare abbiano la stessa importanza, in quanto ciò che conta veramente è il corretto equilibrio tra di loro, condizione che provoca la felicità dell’uomo.
E’ facile intuire, che qualora alcuni chakra rimangano chiusi , gli altri per riempire la mancanza cercheranno di essere più attivi e per questo motivo non ci sarà un equilibrio spirituale.
Come abbiamo già detto, i chakra del corpo sono essenzialmente sette, ma quello più importante sembra essere quello dell’amore, chiamato Anahata; questo, qualora rimanga chiuso, non permetterà di amare e di raggiungere una connessione d’amore reciproca con le altre persone.
Attiva il chakra del cuore
L’Anahata, ovvero il chakra dell’amore sembra essere il quarto ed è associato al colore verde e si trova all’altezza del cuore.
Forse non tutti sanno, però, che esistono delle pratiche e dunque degli esercizi mentali, fisici e spirituali. possono aiutarci ad aprire il chakra dell’amore, il quale è associato al colore verde.
Dunque, secondo quanto è emerso, pare che uno dei modi per risvegliare l’Anahata sia il contatto diretto con la natura. Ad esempio facendo degli esercizi di yoga all’aria aperta, oppure facendo delle passeggiate in un parco. Dunque, qualsiasi attività pare sia utile a raggiungere l’intento, basta che queste siano effettuate all’aria aperta e immersi nella natura.
Un altro modo per poter aprire il chakra dell’amore è iniziare ad amare se stessi, perché come disse una volta un vecchio saggio “Se non ami te stesso, non potrai amare nessun altro”.
Dunque, bisognerà riconciliarsi con se stessi, e smettere di incolparsi per le cose che non sono andate per come dovevano andare.
Inutile rimpiangere il passato, per poter vivere bene bisognerà concentrarsi sul presente, lasciando andare le cose brutte. Soltanto in questo modo si potrà tentare di aprire il chakra dell’amore. La gemma terapia, consiglia di portare sempre con se un quarzo rosa e una tormalina. Ideali per mantenere le energie ben bilanciate.