Rita Della Chiesa a distanza di qualche giorno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi ha voluto ricordare sui social tutti i grandi successi che l’hanno portato ad essere importante per l’Italia. Parole che la giornalista ha voluto rilasciare e che han creato non poche discussioni tra gli utenti Instagram.
Come vero e proprio omaggio per la lunga carriera e per tutto ciò che ha fatto nel corso degli anni, Rita ha voluto dedicarle parole di grande affetto e ammirazione. Purtroppo però, in molti hanno avuto a che ridire davanti alle affermazioni del volto noto che, han così replicato in modo duro e diretto.
È proprio in quel momento che Dalla Chiesa ha voluto precisare con durezza e con determinazione il suo pensiero su Berlusconi. Una difesa serrata che ha così creato un vero e proprio botta e risposta.
Rita Dalla Chiesa difende Berlusconi, le parole dei social: “I suoi successi con i soldi degli italiani”

Quest’ultima ha volto pubblicare all’interno del proprio profilo Instagram un lungo elenco di tutto ciò che il Cavaliere ha fatto per l’Italia. Rita Dalla Chiesa è partita da Edinord ovvero l’impresa di Berlusconi per la realizzazione di Miano 2 e Milano 3 fino alla Finivest.
Sono proprio queste considerazioni che hanno scatenato un vero e proprio pensiero negativo in merito alle sue affermazioni. “Telemilano, Canale5, Italia 1, Rete 4, La Cinque, Standa, Supermercati Brianzoli, Banca Mediolanum. Queste le aziende dove la sua influenza è stata fondamentale” spiega Dalla Chiesa.
Proseguendo: “E ancora lo sport: Il Milan ha portato a casa 8 campionati, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 5 Supercoppe Europee, fino al Monza Calcio, dalla serie C alla serie A in 5 anni. Prima di sputare sentenze, costruite qualcosa e portate a casa quello che ha fatto lui”.
Parole che hanno così scatenato la un vero e proprio acceso botta e risposta al quale, è intervenuta quest’ultima. Alcuni utenti infatti, si sono soffermati su come, secondo il loro punto di vista, Berlusconi sia diventato ricco con i soldi che i cittadini hanno versato allo Stato.
L’ultima è stata la risposta di Rita all’utente affermando: “Pazienza. Lei, comunque, se la mantenga con onestà e generosità d’animo la sua vecchiaia. La vedrà meno brutta. I soldi usati per creare il suo “impero” erano soldi totalmente suoi”.