Rita Pavone racconta la malattia che negli scorsi anni l’ha colpita cambiandole la sua vita per sempre. La famosa cantante italiana infatti, è “viva per miracolo” e di fronte ad alcune interviste aveva spiegato cosa era accaduto e i vari problemi di salute che ha dovuto affrontare.
Per diverso tempo Rita ha deciso di tenere per sé la malattia che l’aveva colpita, ritirandosi silenziosamente dalle scene e dal piccolo schermo. La bravissima cantante tornò sul parco del Festival di Sanremo lo scorso 2020 con il brano “Niente” segnando il suo inaspettato riporto.
Prima di varcare nuovamente il palco dell’Ariston però, Rita Pavone raccontò i gravi problemi di salute che l’hanno segnata. Durante il Festival si è poi parlato del difficile malore che la cantante ha dovuto affrontare e che stava per toglierle la vita.
Più volte e in più interviste la stessa Rita ha voluto raccontare l’accaduto, sperando di essere d’aiuto alle persone che, si sono trovate nella sua stessa situazione. Così la cantante decise di rivelare con grande stupore il periodo più buio della sua vita.
Rita Pavone racconta la sua malattia inaspettata: “Sono viva per miracolo”
La cantante nel corso degli anni passati e stata colpita da un malore che non avrebbe mai pensato fosse così grave. All’interno di un’intervista svolta a Domenica In, condotta da Mara Venier, aveva affermato: “Avevo piccole fitte al petto, a cui però non ho dato nessuna importanza, cantavo andavo di qua e di là, ballavo come una matta, fino a che sono piombata a terra”.
Parole e rivelazioni inaspettate che hanno lasciato i telespettatori e i suoi fan preoccupati e sorpresi. Nessuno infatti, conosceva il malore che aveva colpito Rita fino a quando, lei stessa ha deciso di confidarlo davanti alla sua amica Mara. Rita Pavone non si è fermata solamente a raccontare l’accaduto ma, ha deciso di spiegare nei dettagli il brutto episodio che ha cambiato la sua vita.
“L’aorta era quasi già bella e otturata. Mi hanno riportata al mondo per un capello. Sono stata ad un passo dalla morte, se oggi sono qui e ho partecipato a Sanremo, lo devo al destino, che mi è stato amico“ ha dichiarato Rita proseguendo durante l’Intervista.
La stessa Rita ha inoltre spiegato durante una recente intervista al settimanale DiPiùTv di non aver affatto paura della morte. La cantante infatti, è molto credente e questo l’aiuta a superare le varie paure e ad affrontare le difficoltà che la vita le ha messo davanti.