Nella giornata di oggi, dobbiamo dire addio ad un’altra guerriera che ha purtroppo perso la sua battaglia con un grande male, il suo nome era Roberta Dalla Via ed aveva 56 anni ed abitava a Negrisia.
Era la classica cittadina sempre pronta ad aiutare il prossimo, con un carattere gentile e riservato. Quest’ultima era anche molto conosciuta per il grande amore che ha sempre dimostrato e nutrito per la sua famiglia e per gli animali.
In seguito, senza ulteriori indugi andiamo a raccontarvi la storia di Roberta Dalla Via, donna che nonostante la sua grande forza ha perso la sua battaglia con un cancro. Il tutto, è riportato direttamente da Il Gazzettino.
Addio a Roberta Dalla Via a soli 56 anni: “Amava gli animali”
Roberta Dalla Riva era stata raggiunta da questa diagnosi durante il mese di novembre del 2022. Anno in cui aveva iniziato ad avere un gonfiore addominale molto strano, che le aveva destato molta preoccupazione.
Per lei la diagnosi è stata molto destabilizzante poiché non ha mai avuto problemi di salute. Nel momento in cui ha scoperto di avere un cancro al fegato, ha avuto inizio la sua battaglia, che ha affrontato con coraggio e forza d’animo.
Nonostante si sia sottoposta alle cure con il sostegno della sua famiglia, Roberta non è riuscita a vincere la sua battaglia. Nel momento in cui si è spenta, aveva accanto suo marito Roberto Fontebasso e i figli Giacomo e Filippo, rispettivamente di 24 e 27 anni.
Il dolore ha colpito tutta la comunità di Negrisia, che si è subito stretta attorno alla famiglia: “Siamo profondamente commossi da quanto amore e affetto ci sono stati dimostrati”, ha detto il marito di Roberta.
L’ultimo saluto a Roberta Dalla Via si è tenuto durante la giornata di ieri, venerdì 23 agosto. Alle ore 16, presso la chiesa del suo paese, Negrisia. Successivamente, il corpo della donna sarà accompagnato verso la ‘Casa dei Gelsi’ di Treviso.