Roberto Vecchioni e tutta la sua famiglia stanno vivendo un dolore grandissimo a seguito della scomparsa del figlio Arrigo morto nella giornata di ieri. Ad annunciarlo a tutt’Italia è stato lo stesso cantautore attraverso il suo profilo social, salutando per sempre uno dei suoi amati figli.
Un dolore grandissimo che lui insieme ai familiari ha deciso di vivere lontano dalle telecamere e dai social chiedendo quindi il massimo rispetto e il riserbo personale. Il giovane Arrigo di 36 anni era il terzo figlio avuto da Roberto nonché il primo dal matrimonio con Daria Colombo.
La coppia era convolata a nozze nel 1981 dando alla luce il loro primo bambino ovvero Arrigo. La sua morte avvenuta nella giornata di ieri è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha lasciato tutti senza parole. A segnare e commuovere però i social, sono state le parole che Roberto ha voluto dedicargli come ultimo saluto.
Nelle ultime ore a seguito della scomparsa che ha colpito la famiglia, è emerso come anche un altro figlio del noto artista stia combattendo contro una malattia serie e delicata. Stiamo parlando di Edoardo, ultimo dei figli nati dall’amore con Daria Colombo. Vediamo insieme la patologia che da anni affligge un altro dei figli dell’artista.
Roberto Vecchioni la malattia dell’ultimo figlio Edoardo

Il cantautore dal suo matrimonio con Dari ha avuto tre bambini: Carola, Arrigo e Edoardo. Subito dopo la morte del 36enne, è venuto a galla come anche suo fratello Edoardo sia affetto da una malattia delicata. Stiamo parlando della Sclerosi Multipla come quest’ultimo raccontò all’interno del suo romanzo dal titolo “Sclero”.
A riportare la notizia della malattia, fu anche il portale l’Arena nel 2021 citando il suo libro in cui Edoardo ne parla senza nessuna paura e nessun velo. Il 20enne diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha così svelato in passato come stesse affrontando il suo delicato stato di salute.
Il suo romando dal titolo completo “Sclero – Il gioco degli Imperatori” riportava al suo interno come Edoardo Vecchioni attraverso personaggi terzi raccontava la sua malattia. Quest’ultimo ha sempre combattuto in silenzio la sua battaglia, cercando di non dar adito a gossip, indiscrezioni né tantomeno a pettegolezzi.
Proprio per questo motivo, la malattia del figlio Edoardo è tornata al centro delle vicende solo ora che, Roberto Vecchioni, ha dovuto salutare per sempre il loro tanto amato Arrigo.