Il giorno 29 novembre, è l’anniversario della nascita della primogenita di Romina Power e di Al Bano. Quest’anno la giovane avrebbe compiuto 53 anni, per ricordarla, la madre ha voluto dedicarle alcuni scatti del passato e delle parole molto speciali.
La vita dei due cantanti è sempre stata molto movimentata, e tra gli episodi più importanti e toccanti è presente quella riguardante la scomparsa della primogenita, Ylenia Carrisi, avvenuta nell’anno 1994.
Da quel fatidico giorno, non si è più saputo nulla, e dopo moltissimi anni fatti di continue ricerche, i genitori hanno dovuto obbligatoriamente perdere la speranza senza sapere cosa sia successo alla loro amata figlia. Le commoventi parole di Romina Power che ricorda la figlia, ecco le sue affermazioni.
Romina Power ricorda la figlia, le foto con Al Bano: “È iniziato il mese di Ylenia”

Ma ciò che è certo, è che il pensiero ed il ricordo di Ylenia non abbandonerà mai i genitori. Proprio la madre, per il compleanno della figlia ha voluto ricordarla sui social attraverso alcune foto del passato, e dediche piene di amore e dolore.
Ylenia Carrisi, poco dopo aver compiuto 23 anni, è scomparsa a New Orleans mentre si trovava all’Hotel Le Dale. Qui non era sola, difatti si trovava con Masakela un suo amico artista di strada che principalmente è stato accusato di essere il colpevole, e successivamente rilasciato per mancanza di prove.
Nonostante le continue ricerche, da quel giorno non si hanno avuto più notizie della primogenita di Al Bano e Romina Power. Solamente nel 2014, la giovane è stata definitivamente dichiarata come presunta morta.
La giovane non è mai più stata ritrovata, ma questo non ha impedito ai genitori di mantenerla viva nei loro sogni e pensieri, a tal punto da avere ancora un piccolo lume di speranza. Proprio per questo, Romina ha voluto ricordarla con alcune foto molto dolci e delle dediche toccanti.
“Qui, appena nata, avvolta dalla coperta fatta da me all’uncinetto per lei“. È la didascalia sotto una foto in cui Ylenia è ritratta tra le braccia di mamma e papà su Instagram. E ancora, sotto di una foto in cui è ritratta con i fratelli, ed un’altra in cui sorride.
Sotto queste, la mamma ha scritto: “L’ombra del tuo sorriso quando non ci sei più“. Infine, una foto che ha fatto commuovere il web, Romina intenta a spegnere una candelina in ricordo di sua figlia scomparsa. A confermarlo è la frase collegata: “Pensando a te, Ylenia, amore mio in questo mese di novembre“. Sotto di esse, sono moltissimi i messaggi di cordoglio e affetto, nella speranza di poterla supportare.