Ieri mattina tutta l’Italia ha dovuto affrontare la scomparsa di Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi nonché mamma di Rosanna Banfi. Quest’ultima non è mai voluta apparire in tv o rilasciare interviste durante tutto il suo matrimonio con il noto attore.
Nonostante la sua timidezza e la sua privacy, gli italiani avevano imparato ad amare Lucia per le parole che Lino le ha sempre dedicato. Una storia d’amore durata più di cinquanta anni e che, ha aveva catturato l’affetto di milioni di telespettatori.
Nella mattinata di ieri purtroppo, è stata Rossella Banfi ad annunciare a tutta la Penisola la morte della mamma attraverso il suo profilo social. Mentre il famoso attore continua a mantenere il riserbo in merito alla tragedia, la figlia ha voluto rompere il silenzio sulla dolorosa perdita.
Lei stessa nel pomeriggio di ieri è apparsa all’interno del programma “Pomeriggio Cinque” salutato per un’ultima volta la sua amata mamma. Un dolore grandissimo che, ha deciso di condividere con i telespettatori raccontando ancora una volta la dolcezza infinita che caratterizzata sua mamma.

Rosanna Banfi, le prime parole dopo la scomparsa della mamma
In un primo momento l’attrice attraverso il suo profilo social, ha voluto ringraziare tutti i fan che le hanno donato un grande sostegno. Quest’ultima infatti, aveva affermato: “I funerali per la mia mamma saranno celebrati domani alle 12 alla Parrocchia Sant’Ippolito, Viale delle Provincie a Roma. Grazie a tutti per l’affetto che stiamo ricevendo”.
A distanza di ore, nel tardo pomeriggio di ieri è la stessa Rosanna ad apparire all’interno del programma di “Pomeriggio Cinque” per raccontare quanto accaduto. Poche e semplici domande da parte di Barbara D’Urso hanno così dato spazio all’attrice che, ha voluto descrivere sua mamma con amore e dolcezza.
“Mi piace pensare che ora sia di nuovo giovane è un momento difficile per me e per la mia famiglia, ma credo che sia andata via con tranquillità”.
“L’ho vista andare via con un sorriso. La mamma è sempre la mamma. Quando si perde una madre si è sempre orfani. Devo dire che è andata via serenamente, circondata dal nostro affetto e dal nostro amore” ha affermato la Banfi.
La scomparsa di Lucia è arrivata dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer che non le ha mai tolto il sorriso. Quest’ultima pochi mesi prima di morire, aveva condiviso con il suo amato marito il desiderio di morire con lui mano nella mano.