Da sempre Rossella Brescia è uno dei volti più iconici del piccolo schermo italiano che, nel corso degli anni ha fatto innamorare grandi e piccini. La sua bravura, il suo lavoro ma anche la sua grande bellezza nel corso della sua carriera, l’hanno portata ad ottenere dei successi inaspettati.
Nonostante questo però, anche lei come tanti altri volti importanti del piccolo e grande schermo, ha portato con sé alcuni dolori che non ha mai raccontato. Di recente è proprio quest’ultima attraverso un’intervista a rivelare alcuni aspetti di lei che in pochi conoscono, i suoi desideri ma anche i suoi pentimenti.
Una carriera vissuta tra alti e bassi per la ballerina che, attraverso le sue parole ha spiazzato migliaia di fan. Quest’ultima infatti, da piccola aveva un sogno nel cassetto che ha voluto raccontare solo a distanza di anni.
Rossella Brescia: “Ho pensato davvero di farmi suora”
Da sempre Rossella ha nutrito un forte amore per la recitazione, per il piccolo e grande schermo tanto da farne poi un vero e proprio lavoro. Intervista da Il Riformista, quest’ultima ha così raccontato tratti della sua vita e della sua carriera.
“La mia passione è nata da grazie alla tv, oggi c’è YouTube, ma prima no, e in tv si potevano vedere grandi balletti, ed io in provincia solo con la televisione potevo scoprire certe cose, nella mia città non c’erano teatri lirici. Trasmettevano un balletto con Barysnikov e Alessandra Ferri, sono rimasta incantata dalla sua tecnica, lei è stata la mia musa. Il suo modo di interpretare mi ha fatto capire che i ballerini devono essere anche attori. Per questo studio continuamente recitazione” spiega Rossella.
Quest’ultima ha poi rivelato un dettaglio importante ovvero di come, tanti anni fa, aveva intenzione di diventare suora. La famosa attrice infatti, da piccola era convinta che quella fosse la sua strada: “Sono cresciuta con la mia prozia, una donna molto religiosa, con lei frequentavo le comunità della chiesa, dove c’erano solo persone anziane. Andavamo alla Messa ogni sera, il massimo era fare a gara con le vecchine per accaparrarsi il cestino della questua! Pensa che da ragazzina volevo farmi suora!”.
Prima di terminare però, Rossella Brescia ha stupito tutti i suoi fan condividendo il suo desiderio più grande. È proprio lei a terminare spiegando: “Per mio padre, che sta soffrendo moltissimo, vorrei che smettesse di soffrire, questo è il mio più grande desiderio”.