Dosi per la pasta al cacao:
3 tuorli 4 albumi 90 g di farina buccia grattugiata di un limone 1 cucchiaio di cacao amaro140 g zucchero per la farcia nutella qb fragole 200 g
Per la decorazione:
panna 100 ml 200 g di cioccolato fondente
Preparazione:
Montare gli albumi a neve con 40 g di zucchero.
In un’altra ciotola montate i tuorli a spuma con lo zucchero rimasto amalgamate la massa di albumi al composto di tuorli mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare la preparazione.
Setacciate la farina aggiungete il cacao e la buccia di limone grattugiata versate il composto nella placca rivestita con carta forno e cuocere a 180″ per 15 minuti.
Cospargete con lo zucchero semolato un telo pulito sformare la pasta sul telo e rifilate i bordi. Arrotolate delicatamente e fate raffreddare almeno 30 minuti.
Appena fredda versate la nutella.
Tagliate le fragole e mettetele nel composto di nutella arrotolato e mettetelo in frigo.
Intanto preparate la ganache in un pentolino versate la panna e fate riscaldare non deve bollire.
Togliete dal fuoco aggiungete il cioccolato la ganache deve risultare lucida versate sul rotolo e guarnire con fragole.
By Franca Confalonieri..