Il sale di Epsom nello shampoo è un rimedio per contrastare la presenza delle doppie punte e non solo. Noto anche con il termine di sale inglese, questa sostanza è essenziale per alcuni trattamenti di bellezza.
Per esempio, è impiegato per la cura dei capelli. Alcuni ne aggiungono una manciata allo shampoo per ottenere dei risultati evidenti; dobbiamo solo lavare i capelli. Poi, possiamo anche mescolare balsamo e sale.
Sale di Epsom nello shampoo
Mescolando balsamo e sale, facciamo agire il composto per una ventina di minuti sulle punte di nostri capelli per trattare le doppie punte. Questo ingrediente è ottimo anche per i pediluvi: vi basterà farlo una volta a settimana.
Soffrite spesso di mal di testa ed emicrania? Nessun problema, perché è essenziale anche per il trattamento del mal di testa: fate un bagno con i Sali di Epsom per notare sin da subito i risultati. Aiuta anche a dormire.
Avete un livido e non sapete come schiarirlo? Due cucchiai di sali con un po’ di acqua, miscelate molto bene e applicatelo sulla vostra pelle delicatamente.
Trattamenti di bellezza e non solo
Per quanto riguarda la cura del volto, è possibile preparare uno scrub ai sali di Epsom: mescolatene un cucchiaio con la crema o il sapone per detergere il viso. In questo modo pulirete in profondità la pelle.
Oltre ai trattamenti di bellezza, questo sale è indicato anche e soprattutto per la pulizia della casa. Potrete utilizzarlo per detergere i vostri sanitari nel migliore dei modi.
Infine, è perfetto per la lavastoviglie: sappiamo che il sale è comunque un rimedio naturale che serve per igienizzare. Un ingrediente valido e alleato della bellezza e della pulizia!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.