Sale grosso in lavatrice, ecco perchè adesso tutti lo fanno. Non è sicuramente uno scherzo, ma sono sempre di più coloro i quali iniziano a mettere il sale grosso nella lavatrice, lavando il bucato.
Il risultato sembra essere davvero incredibile. Grazie al suo utilizzo, si riuscirà ad eliminare senza tanta fatica ogni tipo di aloni e macchia. Utilizzando un ingrediente molto economico si potranno ottenere dei risultati davvero incredibile. Ma cosa?
Sale grosso in lavatrice, ecco svelato il motivo per cui adesso lo fanno tutti

Sapete che esiste un ingrediente economico e facilmente reperibile che vi permetterà di avere un bucato fresco e pulito? La cosa incredibile è che questo ingrediente, che è il sale grosso, non andrà a danneggiare irrimediabilmente l’elettrodomestico. In commercio esistono davvero tanti prodotti per la pulizia della lavatrice, ma purtroppo hanno un impatto negativo sull’ambiente.
Questo ingrediente così tanto importante, è presente in tutte le cucine, è un ingrediente che non manca mai e ci da la possibilità di dare sapore a tutti i piatti. Innanzitutto vi diciamo che aggiungerlo al bucato lavato in lavatrice farà si che questo sia più morbido. Il sale riesce infatti ad addolcire l’acqua rendendola meno calcarea. Ma c’è dell’altro.
Il sale grosso all’interno della lavatrice, permetterà di ravvivare i colori dei nostri abiti. Va utilizzato, soprattutto, se si stanno lavando dei capi scuri o colorati. In questo caso basterà aggiungerne soltanto un paio di cucchiai. Se invece, devi trattare dei capi ingialliti, dovranno optare per il sale grosso da sciogliere in acqua calda e metterli all’interno.
Infine, vi segnaliamo che questo ingrediente è anche ideale per prendervi cura della vostra lavatrice. Aggiungetelo nel vostro elettrodomestico e avviate un ciclo a vuoto, eliminando in questo modo ogni tipo di incrostazioni di calcare al suo interno o nelle tubature. Ecco svelati tutti i motivi per cui sempre più persone utilizzato il sale in lavatrice.
Photo via: rimediincasa.com