Sale sul trattore per gioco e si ribalta, così il piccolo Andrea Allemandi è morto davanti agli occhi attoniti del padre. Questa è solo l’ennesima tragedia di questi ultimi giorni che vede protagonisti bambini lasciati incustoditi che perdono la vita in modo drammatico.
La morte del piccolo Andrea è avvenuta sulla collina di Saluzzo in provincia di Cuneo. Durante l’accaduto, il bimbo si trovava all’interno dell’azienda agricola di famiglia quando, inaspettatamente ha deciso di salire sul trattore.
A soli due anni il bambino è riuscito ad arrampicarsi sull’attrezzo che il padre utilizzava per il terreno e una volta messo in moto, è stato sbalzato in una scarpata.
Una volta salito sul trattore sembrerebbe che Andrea sia riuscito a spostare qualche leva di comando tanto da farlo spostare e perdere di conseguenza la vita.
Sale sul trattore: bimbo di 2 anni muore davanti al padre
Dopo la caduta del piccolo nella scarpata il padre si è allertato non vedendolo più. Fin da subito il genitore ha cercato di prestargli soccorso trovandolo in condizioni gravissime.
Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, Andrea di soli 2 anni è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale. Il piccolo non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate dalla caduta nella scarpata tanto da perdere la vita.
La tragedia della famiglia Allemandi è avvenuta all’interno della propria cascina di famiglia dove l’uomo stava lavorando. Quest’ultimo infatti, gestisce l’azienda agricola specializzata nella produzione di frutta e verdura.
Mentre stava lavorando è proprio il suo figlio più piccolo Andrea ad aver perso la vita sopra il trattore utilizzato per vangare la terra. La famiglia Allemandi ha anche un altro bambino di 4 anni che non era presente durante la tragedia.